Frascati Ssc, primo ko di Bronzini

U20 a gonfie vele, arriva la cinquina

Buona la prima, un po’ meno la seconda. Dopo il successo all’esordio sulla panchina del Rugby Città di Frascati, Luciano Bronzini rimedia la sua prima sconfitta in sella al team giallorosso. Il Colleferro, domenica scorsa, si è imposto col punteggio di 20-3 lasciando più di qualche rammarico all’allenatore frascatano. «Onestamente non è stata una bella partita e soprattutto non abbiamo giocato per niente bene – rimarca Bronzini -. Siamo stati sofferenti in touche e soprattutto in mischia, abbiamo subito per quasi tutta la partita e non credo che centri molti il fatto che il campo era molto pesante. C’è ancora molto da lavorare». Qualcuno, guardando la classifica, potrebbe sostenere che il traguardo massimo del Rugby Città di Frascati in questa stagione debba essere solo ed esclusivamente la salvezza. Una tesi che Bronzini “contrasta” con una battuta. «Mi auguro che la salvezza non sarà il nostro obbiettivo» sorride il tecnico che ora avrà un po’ di tempo per lavorare sul gruppo. Gli impegni della Nazionale, infatti, fermano il torneo di serie B fino a domenica 2 dicembre, quando allo stadio del Rugby di Cocciano arriverà il Rieti terzo della classe. «In questo periodo – dice Bronzini – cercheremo di lavorare sui principi, sperando che la squadra riesca ad assimilarli in fretta. Quanto tempo servirà per vedere la “mia” squadra? Spero solo di riuscire a dare un impronta alla squadra nel modo più veloce possibile».

UNDER 20 DA FAVOLA – Per una serie B che non ha ancora mostrato il meglio di sé, c’è un’Under 20 che vola. Il gruppo di coach Alejandro Villalon e Luciano Mazzi ha battuto anche la Nuova Rugby Roma in campo avverso per 19-0 centrando la quinta vittoria in altrettanti incontri di campionato. «Sono molto contento per il gruppo che si è formato: tutti spingiamo nella stessa direzione e nei momenti di difficoltà questo fa la differenza» ha detto Villalon al sito ufficiale (www.rugbycittadifrascati.it). «Questi ragazzi ci sorprendono ogni volta che scendono in campo, dando tutto quello che hanno dentro» ha aggiunto Mazzi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club