Cus Siena sconfitto contro Empoli

In campo sono scesi i senior e le giovanili

Domenica prossima l’attività seniors si interrompe per consentire agli appassionati di assistere a Roma al test match Italia – Nuova Zelanda. Da Siena, come al solito, si muoveranno verso il Foro Italico due pullman e numerose auto private per un totale di circa 150 persone.

Empoli Rugby ASD – Siena Rugby Club 2000 29-15

La ripresa del campionato dopo la pausa il cammino del Siena Rugby Club 2000 nel girone 3 della serie C è coincisa con una sconfitta sul campo di Empoli, la squadra che, probabilmente, combatterà con Siena per la vittoria finale.
Il terreno di gioco, quasi impraticabile, è stato grande protagonista della partita, al punto che, alla fine del primo tempo, il direttore di gara ha chiesto in maniera inconsueta ai due allenatori se ritenessero opportuno proseguire.
Il risultato viene confezionato nel primo tempo. Al 5’ Empoli realizza la prima meta in modo inatteso, approfittando di un’incomprensione tra i senesi e l’arbitro. Con lo stesso modus operandi gli empolesi vanno in meta per la seconda volta al 20’. Al 29’ conducono per 17-0. Solo al 33’ il Siena RC 2000 si scuote con un calcio di punizione messo a segno da Conti. Subito dopo, però, l’Empoli Rugby realizza la sua quarta meta e si porta sul 22-3 chiudendo virtualmente il match.
Il secondo tempo Siena, più convinta nella lotta, va in meta all’8’con Bianconi (non trasformata) e al 23’ con Agnesoni (trasformata). Purtroppo, nel momento migliore per Siena e più critico per Empoli, un piccolo errore permette a questi ultimi di realizzare la quarta e ultima meta al 28’. Da lì in avanti in campo c’è solo la fatica per un terreno divenuto impraticabile e per la difficoltà a giocare a causa di gravi errori di gioco.
A fine partita il coach Guadagno è tuttavia soddisfatto perché, nonostante la sconfitta, guarda alla classifica generale e sottolinea come i temibili avversari del Lions Arezzo «si sono fermati per una sconfitta che ha impedito loro di scappare in graduatoria e poi Empoli può certamente essere recuperato al ritorno anche perché loro hanno ancora un -8 da recuperare». Aggiunge che «i ragazzi hanno fatto quello che potevano, ma con un campo ridotto ad un pantano è difficile giudicare una prestazione» dando, infine, l’appuntamento alla prossima partita dove «vedremo sicuramente un’altra squadra, visto che le condizioni fisiche sono ad ottimi livelli».

Siena RC 2000: Conti (cap.); Pozzi, Solfanelli, Tomassi, Formichi; Bruni, Donati D.; Spessot, Donati S., Perna; Agnesoni, Landi; Bonino, Pucci, Lucibello. A disposizione: Rizzi, Palazzolo, Mariani, De Falco, Signorini, Secchi, Del Vecchio, Bianconi.
Prossimo impegno domenica 2 dicembre 2012 in casa con MASSA RUGBY.

 

Weekend intenso per il Minirugby – Sabato a Prato e domenica al “Sabbione”

Under 6
Nonostante il meteo ostile è stata una giornata positiva. Dopo un breve riscaldamento è iniziata la partita con schieramenti misti. Il divertimento non è mancato, il campo reso pesante dalla pioggia non ha scoraggiato i piccoli Tigrotti che si sono dati “battaglia” per venti minuti intensi dando prova ancora una volta che il gioco del rugby non conosce ostacoli ma soprattutto non si ferma di fronte a niente.

UNDER 8
Secondo appuntamento stagionale per la categoria under 8 del Cus Siena rugby. A causa delle brutte condizioni metereologiche, ai nastri di partenza si sono presentate quattro squadre su sei iscritte, Prato, Arezzo e Casciano di Murlo. Sono state tre partite battagliate, nelle quali i ragazzi si sono impegnati tantissimo nonostante il terreno di gioco fosse in condizioni quasi impraticabili. Da sottolineare come i molti volti nuovi stanno, allenamento dopo allenamento, cominciando a capire il gioco del rugby e come i genitori inizino a comprendere lo spirito del gioco. Prossimo appuntamento: 25 novembre a Prato.

Under 10
Al concentramento svoltosi al Sabbione si sono presentate, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, solo due squadre, i piccoli del Prato e del Casciano di Murlo che non hanno voluto perdere l’occasione di infangarsi con i coetanei senesi. La squadra tra crescendo anche se ci sono ancora alcune lacune nel gioco e amnesie nel mettere in pratica gli schemi. Prossimo concentramento: 25 novembre a Prato.

Under 12
I piccoli tigrotti della McDonald’s Cus Siena Rugby under 12 sono scesi in campo a Prato, sul campo Galilei, per la seconda volta dall’inizio della stagione in concentramento a sei squadre. Nel minigirone i senesi sconfiggono al termine di una match combattuto i Cavalieri Prato per 6 a 3 e più agilmente una formazione mista Empoli/Lucca (13-1). Si è visto buon gioco e buona grinta, soprattutto dei nuovi piccoli giocatori che si sono inseriti quest’anno. Prossimo appuntamento domenica prossima al Sabbione, alle ore 12.30. Vi aspettiamo!

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club