Viadana, giovani gialloneri per una domenica da incorniciare

A cura dell’ufficio stampa di Viadana Rugby

UNDER 20
Pro Recco v Rugby Viadana: 5-48
Marcatori Viadana: 20’ m. Anello, 30’ m. Durantini, 42’ m. Amadasi, 48’ m. Anello, 52’ e 56’ m N. Flisi, 70’ m. Greco – 4 trasformazioni Melegari
VIADANA: Bondioli; De Luca, Amadasi, Erbolini, Durantini; Melegari, M. Flisi; M. Dalla Valle, Mastrocola, Anello; Gelati, N. Flisi; Bigoni, Chizzini, D. Dalla Valle.
A disp.: Baitieri, Manuini, Montanari, Greco, Zanazzi, Ouni
Primo tempo non spettacolare e frammentato da ben cinque infortuni (3 Viadana e 2 Pro Recco). Al 15’ i liguri vanno in vantaggio spingendo con la maul oltre la linea di meta giallonera. I ragazzi di Sinclair, rialzano subito la testa e pareggiano il conto immediatamente con Anello in una situazione di gioco simile a quella che ha consegnato il momentaneo vantaggio ai padroni di casa. Al 26’ Viadana mette la freccia con una bella meta di Amadasi, azione personale spettacolare, ma la marcatura viene annullata per ragioni ignote. Vantaggio solo rinviato di pochi minuti perché Durantini riesce a varcare la linea ligure e schiacciare l’ovale a terra. Melegari trasforma. Nei secondi trentacinque minuti la musica del Viadana diventa sinfonia e le mete piovono sul Pro Recco, ben sei.  Viadana mantiene la testa della classifica con una prestazione di qualità.

UNDER 16
Su un campo al limite della praticabilità, la 16 allenata da coach Sciamanna fa la voce grossa sul Fiumicello e si impone con il risultato di 50 a 7. Al 10’ meta di Bronzini che ruba l’ovale e lo deposita sotto i pali, Gozzi trasforma. Cinque minuti più tardi e la splendida progressione di May vale il secondo sigillo per i gialloneri. La prima frazione di gioco si chiude con altre due mete, quella di Mokom prima e Bonfiglio poi per il bonus e l’ipoteca sulla gara. Nella seconda mezz’ora, il “Menta” si fa ancora più pesante, ma la fame dei gialloneri non diminuisce e Mokom piazza la zampata vincente. Fango, fango e ancora fango, ma soprattutto rugby. Viadana preme sull’acceleratore e porta oltre la linea di meta ancora Bronzini e per due volte Mokom con Bacchi il cecchino che non fallisce dalla piazzola. Fiumicello non ci sta a fare da comprimario al monologo viadanese e va in meta al 50’. Terzo Tempo di ottima qualità organizzato dal Fiumicello.

UNDER 14
Allo stadio Zaffanella 2 di Viadana l’Under 14 allenata da coach Ghizzi affronta il Rugby Velate. La nota positiva arriva da un gruppo che sta via via trovando il giusto amalgama. I nuovi arrivati si sono inseriti bene e la prestazione di squadra ne trae giovamento, anche per la sapiente regia della giovane apertura Filippo Panizzi, autore di tre mete, mentre le restanti due portano le firme di Pietro Di Stefano e Ayoub Saboul. Lo score, al termine dei cinquanta minuti di gioco, racconta di un Viadana vincente per 29 a 10, ma soprattutto di una coralità che sembra alimentare la voglia di buon rugby dei nostri ragazzi. Complimenti!

LEONCINI
Il mini rugby giallonero è impegnato nel Terzo Torneo Città di Mantova al Migliaretto. La buona organizzazione virgiliana ha reso possibile il regolare svolgimento del concentramento nonostante le pessime condizioni meteo e dei terreni di gioco. I club partecipanti alla rassegna: Velate, Verona, Parma, Mantova, Colorno, Oltremella, Caimani ed il Ricany Rugby proveniente dalla Repubblica Ceca ed ovviamente Viadana. Clamore per la nuova Under 6 al gran completo, che si è sbarazzata agevolmente di ogni avversario incontrato…come dire che a ruggire si impara da piccolissimi! L’Under 8 si piega solo in finale, ma conquista comunque la seconda piazza a seguito di tre partite vinte e buone strutture di gioco nonostante la giovane età. Congratulazioni per il primo trofeo conquistato. La 10 si inchina alla formazione proveniente da Praga, che poi ha vinto il torneo. Nonostante la sconfitta c’è una sana predisposizione al placcaggio che fa ben sperare. Infine la 12 è arrivata seconda senza perdere nemmeno una partita facendo 28 mete e subendone solo 2; due sono anche i pareggi che costano la leadership. L’altra “12” si è piazzata quinta dopo essere arrivata seconda nel proprio girone. Al di là dei risultati, la vittoria eclatante della società Rugby Viadana è stata nel numero di piccoli atleti che hanno sfidato il maltempo per dare libero sfogo alla propria passione ovale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club