Serie C, Cavalesto cade di misura a Viterbo

Prato perde allo scadere contro un Viterbo determinato

Sconfitta in zona Cesarini, nel pantano d Viterbo per l’Unione Rugby Prato Sesto. In vantaggio fino agli ultimi scampoli di partita, la formazione di Rima Wakarua è stata superata da una meta dei padroni di casa messa a segno negli ultimi istanti di sfida, con i sestopratesi in inferiorità numerica. Due gialli nel finale di partita hanno costretto i nerorossoblu a giocare gli ultimi 20 minuti del confronto con un uomo in meno.

Formazione molto rimaneggiata per il Cavalesto (oltre agli assenti storici, fuori anche Otano alle Bermuda per il World Classic e Marco Randelli dopo la frattura subita domenica scorsa nella sfida contro il Vasari Arezzo) e campo pesantissimo per un confronto fondamentale per i ragazzi del presidente Conti.

L’inizio di partita è a favore dei Cavalesto a segno in apertura di match con Mancini. La reazione dei padroni di casa è immediata e porta alla meta di Cardoso per i locali che ribaltano subito la situazione. Ci pensa al 28 il solito Andrea Bessi, pilone col vizio della meta e capocannoniere dei sestopratesi a fissare il primo tempo sull’8-5 per i sestopratesi.

Il punteggio che rimane sempre in equilibrio, Manghini per i locali pareggia i conti ad inizio ripresa (46), ma poco dopo (51) Mancini di nuovo con un penalty riporta acanti il Cavalesto. Si arriva così nel finale di partita, con il XV di Wakarua in vantaggio 11 a 8, ma i due gialli e la stanchezza per mantenere il punteggio nonostante l’inferiorità costano cari nell’economia del match perché proprio allo scadere i laziali padroni di casa mettono a segno la meta del definitivo 15 a 11 con Lunedini.

Il risultato finale fa muove comunque la classifica del Cavalesto con un punto che vale il quinto posto solitario, ma lascia anche tanto rammarico per una vittoria sfumata proprio nel finale.

 

Viterbo: Menghini R., Bocchino S., Belli, Genua, Bonucci (71′ Cecchetti), Menghini M. (60′ Pascucci, Fantozzi, Forti, Pompei, De Angelis (71′ Galli), Cardoso (55 ‘ Pastori), Bocchino L. (65′ Lunedini), Perandria (41’ Baiocco), Borgatti, Leonardi. All.: Russo.

Unione Rugby Prato Sesto: Mancini, Rustai, Conti, Di Gaetano, Manetti, Turchi, Toccafondi, Ciolli, Rabassi, Martelli, Mango, Calamai, Micheletti, Sanesi, Bessi; Meoni, Russo, Banchini, Gigli, Girasole, Natali, Nannini.

Marcatori: 2 cp Mancini (0-3); 3 M Cardoso (5-3); 28 m. Bessi (5-8); st 46 cp Menghini M. (8-8); 51 cp Mancini (8-11); 78 m Lunedini tr. Fantozzi (15-11).

I risultati

C.U.S. Perugia – Firenze Rugby Club 31-12 (5-0)
Vasari Arezzo – Pesaro 5-13 (0-4)
Union Rugby Tirreno – Piacenza 17-19 (1-4)
Viterbo – Unione Prato Sesto 15-11 (4-1)
Livorno – Club Emergenti Cecina 11-8 (4-1)
Reno Bologna – Rugby Noceto 25-26 (1-4)


Classifica
Cus Perugia 25 punti; Piacenza 22; Noceto e Pesaro 20; Prato Sesto 17; Unione Tirreno 16; Firenze 11; Viterbo 10; Arezzo, Reno Bologna e Livorno 5; Cecina 1.
^ Reno Bologna 4 (quattro) punti di penalizzazione per mancata partecipazione campionato obbligatori ella società Unione Bolognese.
^^ Livorno punti 8 (otto) di penalizzazione per mancata partecipazione campionati obbligatori.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club