Caimani, la prima squadra avanza e le giovanili crescono

Il report di tutte le partite disputate nel week end

DESENZANO  vs  CAIMANI = 05 – 40 (1-6)

Desenzano : Il campo al limite della praticabilità, e un avversario che ha messo tutto in campo hanno impedito ai Caimani di fare la solita scorpacciata di mete. Scesi in campo molto concentrati, gli uomini del presidente Arletti, hanno cominciato subito a macinare gioco, mettendo in difficolta’ il Desenzano e andando in meta ben 5 volte gia’ nel primo tempo.
Nel secondo tempo, la maggior grinta e la determinazione della linea difensiva dei Gardesani hanno impedito ai Caimani di realizzare altrettante mete come nella prima parte della garaNonostante il terreno fangoso, rendesse la palla scivolosa, i Caimani, riuscivano a fare un bel gioco corale, prova ne e’ che le 4 mete messe a segno dai tuttineri mogliesi, sono state realizzate da giocatori diversi, solo il rientrante Ghizzi e’ riuscito a bissare la realizzazione.
Ben 5, delle 6 palle schiacciate in meta, ad opera dei trequarti.
Felici a fine gara, presidente, staff, ed i numerosi supporter dei Caimani, che hanno seguito i loro beniamini nella trasferta gardesana, per la 5° vittoria consecutiva, con bonus e per il primo posto in classifica a punteggio pieno.
Domenica sosta per turno di riposo, ma settimana dura per la preparazione dell’amichevole di venerdi 16 alle 20,30 a Valpolicella,con il Rugby Valpolicella di serie A

Per i Caimani, sono scesi in campo : Flisi (60° Ferrari), Ghizzi (77° Dhiman),Spadaro C., Spadaro M., D’Urso (74° Masoni), Varaschin, Bressons, Cimardi, Favagrossa, Gemelli(Curcio), De Bastiani, Mantovani,Contri (cap.)(77° Furlotti, Danti(Valenza),Affolter(68° Ridolfi.
all: Sciamanna

arbitro : Negro

marcatori: 4° m. Ghizzi trsf. Varaschin, 13° m. Bressons, 23° m. Spadaro C. trasf Varaschin, 30° m. De Bastiani,trasf. Varaschin, 32 m. Ghizzi trasf. Varaschin, 65° m Zordan (Des.), 75° m. Ferrari trasf. Varaschin

note: 30° giallo a Terilli (Des), 55° giallo a Favagrossa

 

COENERGIA CAIMANI RUGBY JUNIOR UNDER 20

RUGBY BRESCIA vs COENERGIA CAIMANI = 29 – 7(5 – 1)

Brescia : altra partita con un risultato pesante per la squadra di coach Allari, che ha dovuto subire ben 4 mete dai più esperti giocatori bresciani.

La sconfitta, non turba più di tanto l’ambiente dell’under 20 dei Caimani, in quanto sono coscienti di essere una squadra giovane, alla prima esperienza nella categoria e che è in fase di costruzione, che deve lavorare molto, tant’è, che anche a Brescia ci sono stati gli esordi di Pellegrini e di Usvardi e Barbosa provenienti dal rugby Mantova.
Erano assenti, per leggeri infortuni; Venturini, Pagani, Righi e Novindi

per i Caimani, sono scesi in campo: Gherardi, Trentini, Fiordaliso, Zanini, Contini, Zilocchi, Pellegrini, Barbosa, Marcoleoni, Noman, Santoni, Mondini, Usvardi, Castellaneta, Tessitore. sono entrati : Capece, Vezzani, Grandi, Meneguzzo,
all. Allari

CAIMANI meta : Tessitore trasf. Pellegrini.

 

COENERGIA CAIMANI RUGBY JUNIOR UNDER 16

CAIMANI vs OLTREMELLA = 7 – 31 (1 – 5)

Bondanello : troppo forte l’Oltremella rugby per i giovani Caimani, che pur migliorando nel gioco, di settimana in settimana, essendo in molti alla che arrivano dall’under 14 della scorsa stagione, non sono ancora in grado di contrastare le squadre con giocatori al secondo anno di U. 16, con molta più esperienza di loro.

Buona comunque la prova dei ragazzi di Tognolo, che a fine gara si sono stretti attorno a lui, confermandogli la loro volontà di impegnarsi per migliorarsi e prendersi quelle soddisfazioni che si meritano.

Caimani in campo : Menzago, El Aly, Belforti, Dielo, Andreoli, Brancolini, Simonini, Turola, Ribaldi, Salmi, Novindi, Aldrovandi, Del Priore, Maretti, Andriolo. entr.: Morselli, Gardini, Toscano, Zanardi, Meschieri, Pinotti, Contini.
all. Marco Tognolo

Meta dei CAIMANI di Menzago, trasf. Simonini.

 

COENERGIA CAIMANI RUGBY JUNIOR UNDER 14

CAIMANI vs VELATE = 48 – 25 (8- 5 )

Viadana : secondo successo della squadra di Furlotti E Contri, che a Viadana, sfruttando la giornata di grazia di Abbandonato, che ha realizzato ben 4 delle 8 mete messe a segno dai Caimani, hanno battuto i loro coetanei del Velate, che hanno dalla loro, la grande volontà e il grande orgoglio messo in campo, andando a realizzare ben 3 mete verso la fine dell’incontro.

grave rilassamento dei piccoli Caimani, quando pensavano di avere già conseguito il risultato, che gli è costata la grande rimonta dei giocatori del Velate che per poco non riescono a raggiungerli.

Caimani in campo : Naselli, Brancolini, Wagas, Capralunga, Pederzoli, El Aly, Freddi, Bertolucci, Vanini, Baghiri, Lodini, Di Meo, Della Corte, Sacchi, Lodi, Palmieri, Pederzoli, Abbandonato, Amura.
all. Furlotti, Emiliano Contri

marcatori dei Caimani:4 mete Abbandonato, 2 mete Wagas, 1 Baghiri, 1 Capralunga. trasf. : 2 Abbandonato, 2 El Aly
COENERGIA CAIMANI RUGBY JUNIOR UNDER 12

Seconda uscita dei nuovi Caimani dell’under 12, che hanno partecipato in 7 al torneo internazionale “citta di Mantova”, giocando in una squadra mista con i pari età del Mantova.

il clima inclemente, con pioggia torrenziale e vento non ha aiutato molto i baby mogliesi, negl’incontri con i piu’ esperti rugbysti cechi del Ricany, del Parma e del Velate.
Il divertimento e la voglia di confrontarsi, sono stati i motivi principali per i quali i Caimanini sono scesi in campo, ed hanno raggiunto il loro scopo.
Unica meta dei Caimani segnata da Nigrelli.

Colombo, Crescimbini, Gatti, Meneguzzo, Nigrelli, Trevisi e Wang, sono scesi in campo agli ordini del loro coach Vezzani
COENERGIA CAIMANI RUGBY JUNIOR UNDER 10

Purtroppo, per un disguido organizzativo, nessun under 10 si e’ presentato a Mantova.
Peccato, perché’ hanno perso una bella occasione per provare a mettere in pratica quello che provano in allenamento.
ci saranno altre occasioni per loro, quasi sicuramente già domenica nel concentramento di Viadana.

COENERGIA CAIMANI RUGBY JUNIOR UNDER 8 e UNDER 6

E’ stato veramente bello, vederli uscire dal campo, sporchi, stanchi, ma felici, felici per aver fatto le loro prime partite di rugby.
La maglia ufficiale, gli avversari i compagni di squadra, “amici” sconosciuti, con i quali dividere questi momenti di sfogo al massimo della libertà, potersi sporcare, giocare sotto la pioggia senza essere sgridati, era stata per loro una grande soddisfazioneLEONARDO, ANDREA e ACHILLE, visi raggianti dalla felicità che cercano qualcuno per sfogare le loro gioia, per poter raccontare quando e come hanno fatto la o le mete, veramente troppo belli.
Quando giochiamo ancora, la prima domanda fatta al loro allenatore, Vezzani, ma quale stanchezza, loro non la sentono.
Bene bene, ACHILLE, LEONARDO e ANDREA, preparatevi bene questa settimana, che domenica prossima c’è Viadana, che vi aspetta.


Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club