Colorno ancora sconfitto in Veneto

Padova troppo forte per gli emiliani, ed è già “maledizione delle venete”

Dopo la batosta inflitta agli Amatori appena sette giorni fa nel derby, che aveva sicuramente caricato di entusiasmo la squadra, ai bianco-rossi non è riuscita l’impresa di espugnare Padova.

Nonostante il C.U.S Padova fosse terzultimo in classifica con appena sei punti, ancora una volta si è rivelata fatale la trasferta in terra Veneta.

Quasi come se fosse una maledizione, i bianco-rossi dell’HBS Colorno anche questa volta, così come è stato a Valpolicella, si sono dovuti inginocchiare all’ultimo secondo ai padroni di casa del Padova, che hanno conquistato la vittoria per un solo punto, infliggendo oltre al danno pure la beffa.

La partita è iniziata a vantaggio degli avversari che al 3’ del primo tempo hanno immediatamente conquistato tre punti con un calcio piazzato.

Il campo pesante non ha certamente favorito il solito gioco del Colorno, a testimonianza di ciò il tabellino che solo al 25’ del primo tempo si sblocca con una meta di Ceresini che non contento se la trasforma. Così sul 3 a 7 si chiude il primo tempo a nostro favore.

Nella ripresa al 6’ il piede ormai proverbiale di Ceresini sembrava poter smuovere la situazione con un drop da metà campo, tuttavia l’eccesivo nervosismo manifestato in campo da Pigazzani con un placcaggio alto, viene duramente punito.

L’arbitro estrae il cartellino  giallo, annullando i  tre punti messi  a segno dall’apertura e addirittura girando calcio contro. Fortunatamente i padroni di casa non sono riusciti a centrare i pali e nemmeno a sfruttare la superiorità numerica per accorciare le distanze o tentare il sorpasso.

Benchè questo non sia stato possibile la prima volta, i veneti non si sono fatti sfuggire l’occasione con il giallo a Carretta al 38’ del secondo tempo, con le ultime forze e la volontà di non sfigurare di fronte al proprio pubblico i locali hanno varcato la difesa bianco-rossa, aggiudicandosi la vittoria con il punteggio finale di 8 – 7.

Il punto conquistato in classifica non basta ai colornesi per consolarsi della beffa finale, se a loro discolpa c’è da ribadire quanto abbia gravato il campo pesante sulle condizioni di gioco, è altrettanto vero che è mancata la capacità di concretizzare la superiorità dimostrata nelle fasi statiche e in touche, e ancora una volta il Colorno si fa male da solo concedendo agli avversari troppi minuti in superiorità numerica per falli spesso inutili e pagati a caro prezzo, soprattutto in incontri che si giocano sul filo di lana.

Nonostante la classifica si sia mossa nostro favore, non è certo il risultato che si sperava di poter ottenere prima della pausa, che i nostri dovranno utilizzare per rinvigorirsi fisicamente e soprattutto mentalmente prima dello scontro tra “titani” il due di dicembre al Maini, dove scenderà una delle compagini più grintose e capaci del girone, i trevigiani del Rugby Paese.

Il pubblico dovrà fare la sua parte ed essere numeroso a fianco dei bianco-rossi per sfatare la “maledizione delle venete”.

 

CUS PADOVA TERME EUGANEE –  HBS COLORNO   8-7 (3-7)

Marcatori: pt 3’ cp Decina (3-0), 25’ m Ceresini tr Ceresini (3-7); st 39’ m Rigo (8-7).

CUS PADOVA TERME EUGANEE: Pauletti, Pietrantoni, Crivellaro (19’ st Cagnin), Ferullo, Rigo, Decina, Lorini (20’ st Lionello),  Zago (22’ st Dalan), Santinello, Rizzo, Pugin (30’ st Massaro), Gesuato, Paccagnella, Di Lorenzo (2’ st Zanella), Varise (10’ st Canova). All. Collodo.

HBS COLORNO : Ruffolo, Citi (17’ st Lauri), Galante, Terzi, Torrelli (32’ st Corso), Ceresini, Gozzi (11’ st Milani), Da Lisca, Rollo (23’ st Barbieri), Carretta, Caprioli, Pigazzani, Marku (31’ st Di Valentino), Bellingeri, Palma. All. Mordacci.

Arbitro: Navarra (Udine).

NOTE: cartellini gialli: st al 6’ a Pigazzani; st al 27’ Carretta.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club