La Fulgida Etruschi Livorno ospita l’Amatori Prato

Il match è in programma per domenica 11

Dopo tre settimane, la Fulgida Etruschi Livorno torna ad assaporare mischie e placcaggi in una gara ufficiale. Domenica 11 novembre, alle 14,30, nel quadro della quinta giornata di C1, la formazione verdeamaranto allenata da Riccardo Fabbrini ospiterà, sul campo ‘Tamberi’ di via Russo (ingresso gratuito per gli sportivi), l’attuale capolista Amatori Prato. La Fulgida, che figura con una gara in meno, occupa attualmente la quinta posizione in graduatoria. Si preannuncia una sfida accesa ed aperta ad ogni risultato. I livornesi hanno sfruttato la lunga pausa per ricaricare le batterie e ripartire di slancio. Soprattutto nell’ultima settimana, con allenamenti mirati, la squadra ha preparato con puntiglio il nuovo appuntamento di campionato. Mancheranno, per impegni di lavoro, Laronzi e Loreti. Per il resto, il roster verdeamaranto è al completo. Di fronte ci sarà un quindici capace di tutto e del contrario di tutto. Quella laniera è una buona formazione, ma, oggettivamente, la prima piazza attualmente occupata è frutto di una serie di coincidenze (punti di penalizzazione delle migliori in primis). L’Amatori Prato ha perso finora due partite su quattro. Ha ceduto, nella prima giornata, contro quel Pistoia che poi, nel terzo turno, è stato battuto a domicilio dalla Fulgida. Insomma, per i livornesi (che hanno ottenuto sin qui un successo e due sconfitte) si preannuncia una gara diffiicle, ma non proibitiva: i labronici giocando al massimo delle proprie possibilità, possono ottenere un risultato positivo. I verdeamaranto vogliono sfruttare fino in fondo il fattore campo per raccogliere punti salvezza. Vincendo – non necessariamente con il bonus aggiuntivo che scatta alla quarta meta realizzata – Buonaccorsi e compagni scaverebbero un importante solco sulla zona ad alto rischio della classifica.

Ecco la situazione nella parte bassa della graduatoria: Lucca* e Fulgida Etruschi** 5; Convitto Nazionale Arezzo 4; Pistoia* 1. *Lucca e Pistoia stanno scontando 4 punti di penalizzazione; **Fulgida Etruschi deve recuperare il match interno con il Sesto Fiorentino, rinviato lo scorso 28 ottobre per la pioggia ed il campo allagato. In questa domenica, l’Arezzo gioca sul difficilissimo terreno dei Lions Livorno, mentre Pistoia e Lucca si trovano di fronte nello scontro diretto (a Pistoia). Vincendo con l’Amatori Prato, il vantaggio della Fulgida sulla penultima (al termine della regular season scenderanno in C2 le ultime due) diventerebbe già sostanzioso. La sensazione è che in un campionato così corto (solo 14 le giornate in programma), possano risultare decisivi, sia nella battaglia play-off, sia nella lotta salvezza, anche i più piccoli particolari. L’importante è concretizzare ogni occasione propizia. E contro l’Amatori Prato, l’opportunità può essere concretizzata…

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club