Frascati Ssd, serie B: vittoria all’esordio col Civitavecchia

Prima soddisfazione per il neo coach Bronzini

Miglior esordio non ci poteva essere. Luciano Bronzini è tornato sulla panchina del Rugby Città di Frascati (l’ultima volta due anni fa sedette su quella dell’Under 20) con una vittoria che fa tanto morale e che arriva dopo la separazione, ufficializzata venerdì scorso, da coach Michele Cuttitta. I giallorossi hanno battuto 34-16 il Civitavecchia, attuale fanalino di coda, conquistando anche i cinque punti grazie al bonus di mete. «Buona vittoria – ha commentato il neo allenatore -, ma la prestazione deve ancora migliorare. Comunque mi è piaciuta molto la grinta che i ragazzi hanno dimostrato». «Sono felicissimo che la società mi abbia dato questa opportunità – ha detto Bronzini relativamente al suo nuovo incarico – e credo fortemente che questa squadra possa avere una classifica migliore di quella attuale». I massimi esponenti della società, il presidente Antonio Colleluori e l’amministratore delegato Emanuela Musetti in primis, non hanno voluto aggiungere altri commenti rispetto al comunicato diramato la scorsa settimana in cui si sottolineava «la determinazione assunta dal consiglio di amministrazione di interrompere il rapporto di collaborazione con il responsabile tecnico del 1° XV Michele Cutitta al quale vanno, comunque, i più sentiti ringraziamenti per l’apprezzata opera sin qui svolta ed i più sinceri auguri per i suoi prossimi impegni. Tale determinazione è stata assunta con il supporto del neo costituito comitato tecnico, composto per la prima volta dai rappresentanti dell’intero movimento (tecnici, dirigenti e veterani)». Nella nota si spiegava che la scelta del «frascatano Bronzini» è stata presa «coerentemente alla policy societaria tendente alla valorizzazione delle risorse espresse dal proprio territorio e dalla propria storia sportiva». Il presidente Colleluori, in particolare, aveva espresso soddisfazione «per il lavoro di collegialità espresso dal comitato tecnico per il contributo offerto da tutti i membri, in particolare dai veterani. Siamo sulla strada giusta – aveva concluso Colleluori – per costruire un grande club dove è indispensabile l’apporto di esperienza di tutti».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club