Serie B: Rieti, una giornata da dimenticare

Bene l’U20 che passa a Roma

La quinta giornata del campionato nazionale di serie B sancisce la seconda sconfitta consecutiva per la Rugby Rieti, che sembra non riuscire a sopperire alle importanti assenze. Privi del mediano di mischia e delle seconde linee titolari, gli arieti hanno affrontato la prima frazione di gioco sottotono e con poca aggressività, come provati dalla lunga trasferta. Senza rifornimenti dalla touche e complici numerosi errori individuali, i reatini hanno subìto una meta nei primi minuti, facendosi trovare scoperti nel triangolo allargato dopo una serie di calci.

In un secondo tempo caratterizzato da una miriade di calci di punizione ai loro danni, i ragazzi di coach Murrazzani si sono lasciati sfumare almeno un paio di occasioni da meta, nonostante una maggiore determinazione rispetto alla prima frazione e una netta superiorità in mischia chiusa, fino a subire la seconda meta allo scadere, scaturita da un’azione in prima fase, per il definitivo 17-3.

Oltre alla sconfitta e ai zero punti per la seconda giornata consecutiva, la trasferta di Messina comporta anche un infortunio di entità rilevante per l’apertura argentina Maxi Kahn, che ha riportato una sospetta lesione ai legamenti del ginocchio e un guaio muscolare per Mirko Gentile. “Il calendario ci aveva sorriso – afferma l’allenatore capitolino Alessio Murrazzani – e non ho problemi ad affermare che senza i numerosi infortuni ad oggi saremmo stati a punteggio pieno, ma purtroppo la squadra si sta dimostrando esageratamente vincolata ai giocatori di riferimento, senza la guida dei quali non riescono ad emergere carattere e personalità di tutti i giocatori in campo”.

 

Under 20

Quarta vittoria consecutiva per la Rugby Rieti Under 20 che batte l’Arvalia Villa Pamphili Roma per 26 a 5, dimostrandosi protagonista assoluta in questo campionato giovanile. Dopo un primo tempo caratterizzato da numerosi errori, gli arieti hanno cambiato marcia nella seconda frazione, con un pacchetto di mischia aggressivo che ha preso in mano la situazione, distribuendo un grande quantitativo di palloni di qualità nelle mani dei trequarti.

Le mete degli amaranto celesti sono arrivate dagli inarrestabili Pennino e Pomanti, mentra i i punti dalla piazzola sono arrivati grazie al piede magico dello stesso Pennino. Stoico il mediano di mischia Sciunzi che è rimasto in campo fino alla fine nonostante una durissima entrata da parte di un avversario.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club