Saint-André sceglie l’esperienza: ecco i 23 galletti per i wallabies

Parra ce la fa, presente anche Nyanga ma in lista non ci sono Fickou e Gunther. Nella Francia due le novità assolute: Suta e Forestier

E’ uno dei test-match più attesi del prossimo fine settimana: a Parigi si gioca Francia-Australia. Il ct transalpino Philippe Saint-Andre ha annunciato la lista dei 23 giocatori che scenderanno in campo o che si siederanno in panchina. Ci sono due novità assolute, il pilone Yannick Forestier e il seconda linea Jocelino Suta, ma anche scelte inattese. Ad esempio non ci sono Fickou e Gunther, che forse “pagano” la loro inesperienza a livello internazionale e che comunque sono sempre nel gruppone dei 33 a disposizione dell’allenatore per gli altri impegni novembrini. Da ricordare che i francesi voglino migliorare il loro ranking in vista dei sorteggi iridati del 3 dicembre, e in questo senso battere l’Australia è fondamentale.
In terza linea c’è Yannick Nyanga, mentre Parra si è ripreso dall’infortunio dei giorni scorsi ed è stato convocato.

 

Avanti (13): Thomas Domingo (Clermont), Yannick Forestier (Castres), Benjamin Kayser (Clermont), Dimitri Szarzewski (Racing-Metro), Vincent Debaty (Clermont), Nicolas Mas (Perpignan), Yoann Maestri (Toulouse, Pascal Pape (capt, Stade Francais), Jocelino Suta (Toulon), Damien Chouly (Clermont), Yannick Nyanga (Toulouse), Fulgence Ouedraogo (Montpellier), Louis Picamoles (Toulouse)

 

Trequarti (10): Maxime Machenaud (Racing-Metro), Morgan Parra (Clermont), Frederic Michalak (Toulon), Francois Trinh-Duc (Montpellier), Vincent Clerc (Toulouse), Brice Dulin (Castres), Wesley Fofana (Clermont), Florian Fritz (Toulouse), Yoann Huget (Toulouse), Maxime Mermoz (Toulon)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: la formazione del Cile per il match con l’Italia

A Genova i Condores affronteranno gli Azzurri per la prima volta nella loro storia

21 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: 5 cambi nell’ultima Australia del 2025. La formazione dei Wallabies

Joe Schmidt punta sulla miglior coppia di centri disponibile per chiudere al meglio un'annata lunghissima

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Andy Farrell sceglie i carichi pesanti per la sfida con gli Springboks. La formazione dell’Irlanda

Il coach degli irlandesi effettua alcune importanti modifiche nel XV titolare per il big match di Dublino

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: il Sudafrica sfodera l’argenteria a Dublino. La formazione

Rassie Erasmus sceglie 13 giocatori su 15 di quelli che hanno battuto la Francia a Parigi

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Galthié va sul sicuro per sfidare l’Australia. La formazione della Francia

Torna Ollivon in terza linea, mentre la maggiore novità è in panchina, dove prenderà posto un esordiente

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: un esordiente con la mitica 7 del Galles. La formazione per gli All Blacks

Tre cambi rispetto alla partita con il Giappone. Steve Tandy: "Necessario un miglioramento"

20 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match