Mogliano, i risultati delle giovanili

Giornata altalenante con una vittoria e due sconfitte

Under 14

Terza giornata di partite ufficiali per il Mogliano rugby u.14 e quella di oggi è stata particolarmente difficile per il tempo ed il campo da gioco veramente al limite.
Inizia il Mogliano u.14 “A” che deve affrontare il difficile ed ostico Vicenza Rangers rugby il quale, forte dei risultati ottenuti nei precedenti incontri di categoria, arriva a Mogliano cercando di fare suo il risultato forse non pensando di trovare di fronte una squadra determinata a non concedere nulla agli avversari. E così è stato. Partiti subito prepotentemente i leoni biancoblu magistralmente capitanati da Moschella, fanno correre la palla molto bene rendendo difficilissimo il gioco degli ospiti non solo per il terreno reso pesante dalle continue piogge che hanno accompagnato per tutta la mattina gli atleti nelle strutture sportive del rugby Mogliano.
Molto bene le ali che hanno dato velocità al gioco della squadra, la difesa che è stata determinante nell’arginare le timide incursioni degli ospiti, ma veramente stellari le prime linee ed i centri che hanno sfondato le linee difensive dei vicentini portando più volte l’ovale oltre la linea di meta, ben sei gli atleti moglianesi protagonisti delle marcature pesanti.
Mogliano “A”-Vicenza 87/7
mete: 3 Patron, 4 Moschella, 2 Donà, 1 Tidona, 1 Pavan, 4 Zanatta. 6 le trasformazioni di Moschella.

La seconda partita di oggi ha visto il Mogliano”B” incontrare il Tarvisium in un terreno di gioco quasi impraticabile per l’enorme quantità di fango presente e per la pioggia incessante.  Difficoltà che non creavano problemi a l’ottimo Tarvisium, visto che dopo pochi minuti gli atleti biancoblu erano sotto di due mete e venivano continuamente schiacciati nei propri 22, subendo l’aggressività degli ospiti che non concedevano spazi e si portavano oltre la linea di meta con facilità, tutto questo grazie anche allo scarso rendimento di buona parte dei nostri atleti in campo. Finito il primo tempo Jackie e Giò hanno dato i giusti consigli ai leoni moglianesi, caricandoli come solo loro sanno fare ed incitandoli a tirar fuori il meglio…e così è stato.
Buona la ripresa dei leoni capitanati da Malossi che sono riusciti ad arginare le furie rosse, non permettendogli più di dilagare come nel primo tempo. Prestazione nel complesso abbastanza positiva aldilà del risultato finale.
Mogliano”B”-Tarvisium 10/40
Mete: 1 Garbisi, 1 Corò.

Under 20

Altra sconfitta per i nostri ragazzi dell’ U20 maturata in una serata umida e sicuramente non idonea alle velleità di gioco dei nostri ragazzi. Partita prevalentemente difensiva con qualche sprazzo di gioco offensivo, ma purtroppo dal risultato sterile. La volontà e l’orgoglio dei nostri ragazzi non è mai mancato, la prova sta anche nel fatto che fino all’ultimo secondo hanno lottato per impedire la quarta meta ai nostri avversari ed il relativo punto di bonus. La strada verso risultati più appaganti è ancora lunga ma siamo fiduciosi che il lavoro improntato dai nostri tecnici darà i risultati attesi.
Foto Francesco Girotto

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club