La Drola, arriva la prima vittoria

Nel carcere “Lorusso e Cutugno” di Torino la Dola Rugby sconfigge l’Orbassano

La Drola Rugby, la squadra del carcere “Lorusso e Cutugno” di Torino composta da soli detenuti, sabato 3 novembre ha ospitato l’Orbassano (ex Beinasco).
Dopo 3 partite rinviate, a causa di infortuni, trasferimenti e un turno di riposo, La Drola Rugby ha
giocato la prima partita del suo secondo campionato di serie C regionale. La Drola, rinnovata con l’arrivo di 11 nuovi giocatori da penitenziari di tutta Italia, ha schierato dal  primo minuto ha solo 2 nuovi arrivi e dopo 3 minuti è subito meta con la sempre formidabile  mischia che impegna un gran numero di avversari e libera i trequarti che con facilità mettono la  palla in meta. E dopo 10 minuti seconda meta, realizzata questa volta, con relativa trasformazione,  dal pilone. Nonostante errori nella trasmissione del pallone e troppe azioni individuali, la mischia realizza la terza meta.
Dopo un lungo periodo nel quale non è riuscito a contenere la veemenza dei giocatori de La Drola, l’Orbassano si riprende, e comincia a reagire con un ottimo gioco di insieme, con un sostegno costante del portatore di palla e buona trasmissione del pallone, riuscendo intorno al 30’ a realizzare una bella meta e relativa trasformazione.
La Drola reagisce subito riprendendo a macinare gioco e conquistare terreno con i suoi avanti che realizzano ancora una meta di forza: il primo tempo si chiude 24 a 7. Il secondo tempo comincia subito con La Drola decisa sempre più a far capire di essere la squadra più forte: dopo soli 2 minuti arriva la prima meta del 2° tempo, questa volta col mediano di apertura.
C’è una sola squadra in campo, La Drola, che nei minuti successivi colleziona altre 3 mete , ma anche l’espulsione temporanea del pilone per una brutta quanto inutile entrata nei confronti di un avversario, che comporta una punizione, subito trasformata dall’Orbassano che porta a 10 i suoi punti.
Stefano Rista effettua alcuni cambi inserendo alcuni dei nuovi arrivati per testarli nel clima partita, che dimostrano di essere subito entrati nello spirito della squadra, pur non avendo mai giocato prima a rugby, e arrivano altre 3 mete, una con un’esordiente. La partita finisce con un sonoro 51 a 10 per La Drola.
L’allenatore Stefano Rista commenta ”Non potevamo cominciare in modo migliore di questo, come si dice… chi ben comincia… Nel secondo tempo la squadra ha dimostrato di saper reagire anche nei punti deboli: il sostegno e la corretta trasmissione del pallone, offrendo una grande prova di forza e volontà”.
E il capitano di oggi (Spenser) prosegue “Avevamo tanta voglia di giocare dopo lunghi mesi di allenamento, anche se abbiamo fatto solo il 50% delle cose che ci dice l’allenatore, ma ho visto impegno e determinazione anche dei nuovi arrivati”.
Davvero una prova di forza della nuova La Drola, determinata a fare ancora meglio dello scorso anno: i presupposti sembra ci siano e potranno confermarlo sabato 12 novembre contro Piemonte Rugby.

Nota: a causa del regolamento carcerario non è possibile documentare tutte le partite con fotografie.
Le foto in allegato non si riferiscono alla partita La Drola Rugby/Orbassano.
Credits: Foto Gughi Fassino
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club