Emil Banca Bologna batte Forlì 16 a 5

I bolognesi sprecano troppo, niente bonus

Vittoria meritata anche se molto sofferta per Emil Banca Bologna che, seppur dominando a lunghi tratti la partita, ha dovuto affidarsi al piede di Nipoti per portare a casa il risultato.
Una meta per parte e tanti palloni sprecati per un Bologna molto aggressivo ma poco preciso in attacco, che con un po’ più di attenzione avrebbe portato a casa anche il bonus.
Avvio di gara con subito i rossoblù in attacco: il Forlì si difende come meglio può. Al primo fallo è il piede di Nipoti a portare in vantaggio il Bologna. La situazione si ripete dopo poco con ancora Nipoti a calciare in mezzo ai pali. Poi, per mezz’ora il copione si ripete, con i romagnoli spesso in fuorigioco e il piede di Nipoti a fare giustizia. Sul finale di tempo il Bologna arriva vicinissimo alla meta, ma il Forlì resiste e il primo tempo si chiude con un 9 a zero per i padroni di casa.
Secondo tempo subito con i rossoblù ancora in attacco, che questa volta non sbagliano e con Sabbi, dopo una bellissima incursione di Soavi continuata da Thomas, segnano la prima meta della giornata. Nipoti non sbaglia la trasformazione. Subita la meta il Forlì prova a reagire e per la prima volta diventa pericoloso, ma è proprio in contropiede che il Bologna sfiora la seconda meta con il velocissimo Di Paolo. Il Bologna domina ma il Forlì non ci sta e sfruttando uno dei pochi errori difensivi rossoblù si trova con un uomo in più in attacco e con il centro Frassineti segna la meta della bandiera.
Finale di partita con poco da raccontare, se non la lunga interruzione per soccorrere la sfortunata ala del Forlì, Giovanni Zaccariello. Il fischio del signor Rossi da Piacenza mette fine ad una partita che per il Bologna vale il secondo posto in classifica.
Formazione Emil Banca Bologna: Thomas, Nipoti, Soavi, Afriyie, Lauri (33 st Scorzoni), Di Paolo, Sabbi, Trapani (19 st Bertato), Macchione Fr. (18 st Brancaccio), Magallanes, Ferretti, Da Ros, Macchione Em. (1 st Baldazzi), Panella, Sandri.
Marcatori. I tempo: 7 cp Nipoti (Bo), 13 cp Nipoti (Bo), 27 cp Nipoti (Bo). II tempo: 4 mt Sabbi tr Nipoti (Bo), 15 mt Frassineti (Bo).
Cartellino giallo per Trapani (Bo), Rossi, D’Ambrosio (Fo).
Classifica: Parma (23), Bologna, Terni, Imola (14), Jesi (13), San Benedetto, Cus Siena (10), Forlì, Cesena (8), Firenze (6), Città di Castello (0).
Altri incontri: Cesena–Firenze 1931 (19-12); Parma 1931–Imola (29-6); Cus Siena–Terni (10-34); Città di Castello- Jesi (16-42). Turno di riposo per Unione San Benedetto
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club