Cavalesto, una domenica di successi

Vince la serie B che batte l’Arezzo 24 a 9, trionfano le due Under 20

É stata una domenica di grandi successi per l’Unione Rugby Prato Sesto. Fermo il campionato Under 16, per l’impegno della selezione regionale, con tanti ragazzi delle societa’ pratesi in campo, a livello giovanile sono scese in campo le due formazioni Under 20.

Due partite e due facilissime vittorie per i ragazzi di Palmariello e Salvagnoni. Nella prima sfida di giornata la squadra A ha sconfitto per 64-5 il Firenze Rugby Club, nel secondo confronto gli umbri del Guardia Martana sono stati sconfitti con un inequivocabile 84-0.

Nella prima sfida i ragazzi diretti da Giovanni Salvagnoni hanno fatto un sol boccone del Firenze Rugby Club. Netta la superiorità dei sestopratesi che alla fine hanno messo a segno 10 mete, 2 delle quali trasformate per il 64 a 5 finale

La formazione: Torri, Sardi, Tartoni, Ulivi, Luise, Mantelli, Noviro, Spinelli P., Tempestini, Spinelli G., Palmiotto, Fabbri, Ruotolo, Marasca, Buonfiglio; DI Fazio, Cassi, Carfi, Ramaj.

Sempre al Montano di viale Galilei è scesa poi in campo anche la seconda formazione Under 20 che ha affrontato e battuto la formazione umbra del Guardia Martana.

Ancor più netto il successo dei ragazzi di Gianni Palmariello che si sono imposti per 84-0 sugli umbri.

Sfida senza storia fin dalle prime fasi con i sestopratesi che hanno subito allungato nel punteggio chiudendo il primo tempo già nettamente avanti e arrotondando il punteggio fino all’84-0 finale.

La formazione: Montefusco, Badini, Mei, Peruzzi, Nistri, Breschi, Rutigliano, Cresci, Sestini, Pulidori, Bazzani, Novi, Nesti, Gistri, Bonafede, Padoan, Griggio, Mari, Boanini.

 

Passando ai seniores, ottima prestazione e importante vittoria sul campo di casa di Sesto Fiorentino anche per la formazione di serie B. i ragazzi di Rima Wakarua e Luis Otano si sono alla fine imposti per 24 a 9 sul Vasari Arezzo in un derby fondamentale per la propria classifica.

Le quattro mete segnate da Conti, Otano, Turchi e Botti (oltre a due trasformazioni di Manetti), permettono a Natali e compagni di conquistare anche il punto di bonus addizionale, anche se perdono per infortunio Marco Randelli che in uno scontro di gioco ha riportato la frattura del setto nasale e del sopracciglio. Per il tallonatore dei Cavalesto almeno un mese di stop, e i nostri auguri, di rivederlo presto in campo.

Intanto con la vittoria contro il Vasari Arezzo, i sestopratesi risalgono fino al terzo posto in classifica alle spalle del sorprendente Perugia che espugnando Piacenza si è portato al primo posto in classifica e proprio degli emiliani e in coabitazione con Noceto e Pesaro a quattro punti dalla vetta. Buona la direzione arbitrale del perugino Acciari, al suo esordio in serie B.

 

Le formazioni scese in campo al Querceto:

UNIONE RUGBY PRATO SESTO: Brogi, Mancini, Conti, Natali, Manetti, Turchi, Toccafondi, Otano, Martelli, Banchini, Orsini, Montuoro, Micheletti, Randelli M., Bessi; Bianchi, Russo, Gigli, Rabassi, Di Gaetano, Girasole, Botti.

VASARI AREZZO: D’Antonio V., Centobelli, Bruni, Stolzuoli, Ulivelli, Grotti, Rupi, Peruzzi, Ruzzi, D’Antonio P., Casagni, Donvito, Roselli, Banci, Giabbani; Mendicino, Pagnotta, Aversa, Polvani, Mema.

I risultati della quinta giornata di serie B: Firenze Rc – Livorno 8-15, Pesaro – Reno Bologna 37-20, Tirreno – Viterbo 41-3, Piacenza – Perugia 13-20, Noceto – Emergenti Cecina 25-3.

Classifica: Cus Perugia punti 20; Piacenza 18; Noceto, Prato Sesto e Pesaro 16; Unione Tirreno 15; Firenze RC 11; Viterbo 6; Arezzo 5; Reno Bologna 4; Livorno 1; Cecina 0.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club