Richie Gray e Parra ko, Pumas senza Albacete ma con Contepomi

Una serie di infortuni dell’ultima ora costringe alcuni ct a cambiare i piani in vista dei test-match che scattano tra una settimana

ph. Jed Leicester/Action Images

Tra una settimana scattano i test-match di novembre e le varie nazionali devono fare i conti con un po’ di infortuni.
La Scozia, ad esempio, dovrà rinunciare con ogni probabilità al seconda linea Richie Gray per la sfida che a Murrayfield opporrà la nazionale dei cardi agli all blacks.  Il giocatore non ha ancora recuperato del tutto dall’infortunio che ha rimediato in Heineken Cup con la maglia dei Sale Sharks e dovrà stare fermo una o due settimane.
Problemi anche in Francia, dove Morgan Parra si è infortunato a una coscia. Una decisione per il suo eventuale impiego nel test di sabato prossimo contro l’Australia verrà presa nei prossimi giorni: il ct transalpino Philippe Saint-André per cautelarsi ha convocato il mediano di mischia Jean-Marc Doussain del Tolosa.
Infine i Pumas: il seconda linea Patricio Albacete salterà l’intero mese di test-match: deve sottoporsi ad una operazione chirurgica all’occhio e necessita di un mese di stop. Il giocatore avrebbe probabilmente saltato la sfida di sabato prossimo con il Galles perché il Tolosa aveva chiesto alla federazione argentina di averlo per la partita di Top 14 contro Montpellier. Altri due “pumas” di Francia lasciati liberi per gli impegni con i loro club sono il pilone Marcelo Kodela e Marcelo Bosch (entrambi del Perpignan). Al posto di Albacete il ct Santiago Phelan ha chiamato Tomas Vallejos, mentre per sostituire Kodela e Bosch ha convocato Juan Gomez e, soprattutto, Felipe Contepomi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2024: domenica si assegna il titolo

Programma, orari e come seguire le finali: è ancora Georgia-Portogallo per il titolo

item-thumbnail

Argentina: il calendario delle partite dei Pumas nel 2024

Nell'agenda anche il Test Match contro l'Italia

item-thumbnail

Argentina: i Pumas ripartono da 31 convocati per un training camp a Londra

Dell'elenco fanno parte anche 4 giocatori che militano in Italia

29 Febbraio 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Sudafrica giocherà un test match estivo a Twickenham

La squadra di Rassie Erasmus farà il suo esordio a giugno 2024 da campione del mondo in carica a Londra

21 Febbraio 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: le 4 squadre qualificate alle semifinali

Belgio beffato dagli scontri diretti, il Portogallo si riscatta e vince il girone

18 Febbraio 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match