Mirano, una serata con gli Old

Il simpatico racconto di un “sopravvissuto”

Mercoledì sera a Mellaredo mi sono trovato con altri sedici scatenati…

Uscito dagli spogliatoi con passo da duro e sguardo truce me ne frego se la pioggia scende quasi in orizzontale per via del vento a dieci nodi. Comincio a correre e vorrei dire al mio compagno di corsa “Orgoglioso di essere qui” ma alla seconda “o” di “orgoglioso” una ventata mi entra nello stomaco e non mi permette di continuare… per fortuna che la seconda, più forte, mi sblocca il tutto direttamente dal cu.o.

Nel lato lungo verso Padova la corsa è straordinariamente leggera e veloce e verso metà campo mollo uno sputo che becca sulla coppa Kela che si trova venti metri più avanti.
Arrivato al lato lungo verso Mirano faccio due passi in avanti e uno indietro… con fatica arrivo a metà campo e molto intelligentemente mi sputo direttamente sugli occhi.

Allora entro in campo per un po’ di ”vero rugby”…
Praticamente la palla ha un’anima sua propria, autonoma nei movimenti e nelle decisioni. Devo averla toccata una volta e chiaramente in avanti…
Sempre meglio che GHEPROVO che ad un certo punto, con aplomb tutto anglosassone, dichiara di voler lasciare anzitempo il campo, salvo poi essere calorosamente trattenuto dai compagni forti dell’ignobile principio che “più sbaglia un altro, meno si vede che sbaglio io”… Da segnalare due distinte arate di campo effettuate prima da GNAMCAT e poi da POMI con fine corsa direttamente di testa sul canale di scolo attiguo al campo.

Doccia caldissima e cena dove in un’ora, forti delle duecento calorie consumate, ne assumiamo quante ne assume uno scaricatore di porto durante tre giorni di duro lavoro… Caffè, ammazza caffè e ammazza ammazza caffè.
Rientro in mensa dove CHEF sta tagliando una torta a mattonelle di 20 cm per 20 cm per 4 di altezza… CHEF non sarà ancora pratico con la palla ovale ma con i dolci…
A fine serata show di JENA PLINSKY che mette, senza saperlo, il cellulare nella borsa di un altro (CAVAETA) e poi fa telefonare a tutto il mondo per rintracciarlo.

Chi non ha fatto i “cinque minutini” è stato bloccato da POMI, ormai in debito di ossigeno per via dell’aratura, per una riunione di intelligenti (ETA BETA, HAIMAN, KELA) e di belli (PAUSA CANNELLUM, POMI, KELA) direttamente dentro il baldacchino dei biglietti. In venti minuti sono stati decisi e programmati 4 anni di tornei e feste finché KELA non si è rompe i coglioni e ci manda tutti “in mona”.

Ritenendo che fosse beneaugurante, tutti di corsa a casa ma al solito la mandata era fatta in senso lato… anche perché, viste le condizioni, è stato meglio così (almeno l’onore è salvo…).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club