Colorno trionfa nel derby

Travolto l’Amatori Parma

Era una partita attesa da tempo, tutta la settimana si è lavorato costantemente con impegno e concentrazione per arrivare al meglio a questo appuntamento. Oggi nel derby l’HBS Colorno non ha giocato solo per conquistare altri importanti punti utili ai fini della classifica e per continuare a svettare tra i primi, ma ha giocato anche per l’onore.

Si sa il derby è sempre una partita strana, conta più di una vittoria “normale” e può dare tante gioie ma anche tanti dolori, e questa volta sono stati i biancorossi a gioire, grazie a una trionfo schiacciante per 31 – 3, che ha pesato gravemente sugli ospiti e la loro posizione in classifica. L’HBS Colorno parte bene merito di un Ceresini in splendida forma, che 15’ ha già messo in cassaforte 6 punti,  grazie al suo piede con il quale ha punito gli avversari ogni volta che gli hanno dato l’occasione di centrare i pali. Non contenta l’apertura al 21’ trascina i compagni sul 13 – 0, con una meta realizzata dopo una bellissima azione di Citi, che inarrestabile ha macinato metri su metri senza che gli avversari riuscissero a fermarlo, per poi passare a Gozzi che ha servito a Ceresini la palla della meta.

Al 30’ l’Amatori cerca di fare punti per accorciare le distanze, con il piazzato di Fava, ma pochi minuti dopo i bianco-azzurri verranno castigati dall’ala Torrelli che all’altezza della bandierina mette a bottino altri cinque punti, ma questa volta a Ceresini non riesce la trasformazione, unico calcio mancato in tutta la partita.

Prima di mandare a riposo i bianco-azzurri l’apertura centra i pali per altri tre punti, chiudendo il parziale sul 21 – 3. Nella ripresa l’Amatori si fa più aggressivo e i nostri nonostante il vantaggio, ben conoscendo gli avversari non vogliono concedere metri o punti facili, ma pagano un certo nervosismo, tanto da giocare in doppia inferiorità numerica per alcuni minuti, subendo molti calci contro.

Con un altro piazzato le distanze aumentano ancora e con esse anche le speranze di vittoria degli avversari, finchè ad infliggere il colpo di grazia ci pensa il solito Ceresini che si lancia con l’ovale in mezzo ai pali, lasciando a Milani il compito di una facilissima trasformazione che chiude il match per 31 – 3.

Ancora una volta per la terza settimana di fila l’HBS Colorno conquista una bellissima vittoria, ampiamente meritata contro un avversario che fino all’ultimo, nonostante il risultato, ha messo la grinta in campo, facendo tremare i tifosi a ogni tentativo di riscossa degli Amatori. Al XV magistralmente allenato da Prestera e Mordacci non resta che assaporare il dolce gusto della vittoria, che ha fatto sognare ancora una volta i tifosi. A questo punto la forza di questa squadra è ormai cosa assodata l’importante è mantenere i piedi per terra e scendere sempre in campo con la concentrazione e la determinazione oggi mostrate.

Colorno, Stadio G.Maini – Sabato 3 novembre

SERIE A , girone B, 5^ giornata

HBS COLORNO v AMATORI PARMA RUGBY 31 – 3 ( 21 – 3)

Marcatori: p.t 3’ cp. Ceresini (3-0); 15’ cp Ceresini  (6 – 0); 21’ m Ceresini tr. Ceresini (13 – 0); 30’ cp Fava (13 – 3); 32’ m Torrelli ( 18 – 3); 40’ cp Ceresini ; s.t 4’ cp Ceresini (24 – 3); 34’ m Ceresini tr. Milani (31 – 3)

HBS Colorno: Ruffolo, Citi, Galante, Terzi, Torrelli( 23’ st Lauri), Ceresini (35’ st Corso), Gozzi (18’ st Milani), Da Lisca, Rollo (37’ st Pigazzani Dario), Carretta, Caprioli, Pigazzani Diego(34’ st Barbieri P.), Marku (26’ st Palma), Sanfelici, Bellingeri( 35’ st Di Valentino). All. Prestera , Mordacci

Amatori Parma: Spaggiari, Fava (8’ st Patrizi), Torri, Carra, Letizia, Orlandini, Mordacci (18’ st Ciccarelli), Della Ragione, Bonatti, Cavazzini( 8’st Kouassi), Coraci, Smersù, Mitev( 8’ st Bertozzi), Buzaj (20’ st. Negri), Riccardo (31’ pt Camin). All. Mey

Arbitro: Tual (Francia)

G.d.l: Sorrentino – Laurenti

Cartellini: 23’ pt giallo Letizia (amatori), 27’ pt giallo Carretta (Colorno), 1’ st giallo Pigazzani (colorno), 8’ st giallo Bellingeri (colorno)

Man of the match: Paolo Caprioli

Calciatori: Ceresini 5/6 , Milani 1/1, Fava ½

Punti Conquistati in classifica: Colorno 4 , Amatori 0

Classifica aggregata: Colorno 19 , Amatori 5

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club