Banca Cras attende Terni

Match di notevole valore al “Sabbione”

Impegno probante, quello di domani (ore 14.30), per Banca Cras. Il XV senese ospita infatti il Terni Rugby, squadra che nella scorsa stagione ha a lungo duellato con la compagine bianconera e che anche quest’anno punta alla promozione nella categoria superiore. Nella stagione 2011-12, infatti, gli umbri chiusero al terzo posto, uno solo meno del Cus, e nei play off vennero inopinatamente sconfitti tra le mura amiche da un sorprendente Emergenti Cecina, che si trovò, di conseguenza, spalancata la porta verso la serie B.

Anche quest’anno, come già detto, i rossoverdi puntano alla serie superiore. Nelle prime tre partite hanno ottenuto due vittorie e una sconfitta, in casa, domenica scorsa, con il forte Parma 1931, squadra dominatrice di questo inizio di stagione. Gli umbri dispongono di una linea dei trequarti veloce e potente, fisicamente ben attrezzata; e di un pacchetto di mischia comunque competitivo.
I senesi, al contrario, si stanno gradatamente riprendendo dopo un inizio incerto coinciso con due evitabili sconfitte sui campi di Bologna e Imola. Il successo conseguito a Forlì ha però infuso grande entusiasmo alla pattuglia senese che, seppur priva di alcuni elementi di valore, darà, come sempre, il massimo. Il quadrunvirato che gestisce la squadra bianconera – Beppo Camillo, Roberto Bartolomucci, Francesco Mazzuoli (allenatore della mischia) e Claudio Barone (allenatore dei trequarti) – è convinto che passo dopo passo, con impegno e fatica, il “cantiere” progredirà. Nei quattro confronti tra le due squadre sono in vantaggio gli umbri, che hanno prevalso tre volte contro una al termine, questo va detto, di partite incerte e combattute fino al fischio finale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club