Siena, minirugby imbattuto nel debutto stagionale ad Arezzo

Debutto di U6, U8 e U12, un successo di divertimento e partecipazione

La piovosa domenica 28 ottobre ha visto l’inizio dell’attività ufficiale del Minirugby Senese. Ottima la partecipazione sia dei genitori sia dei piccoli atleti, con lode particolare ai nuovi arrivati. Iniziamo a raccontare la bella avventura dei giovani rugbysti senesi, impegnati nel concentramento di Arezzo. Come sempre un ringraziamento ai mitici genitori che anche con l’avverse condizioni meteo hanno seguito i bambini permettendoli di trascorrere una splendida giornata di rugby.

Bravi i piccoli atleti dell’Under 6 (nati tra 2007 e 2008), che per la prima volta hanno i giocato a rugby. I bambini hanno giocato insieme ai pari età del Vasari Arezzo rotolandosi e ammucchiandosi come rugbisti incalliti. Molte le mete segnate da entrambe le parti per la gioia dei genitori che hanno sostenuto i loro figlio con un gran tifo. Tutto si è svolto nei migliori dei modi. Un ringraziamento particolare ai genitori che nonostante le pessime previsioni meteo hanno portato i loro piccoli a giocare.

Nonostante le numerose incognite i Tigrotti dell’Under 8, molti dei quali all’esordio, hanno disputato un buon torneo. Da sottolineare l’impegno dei ragazzi, soprattutto dei veterani. Dal punto di vista tecnico i ragazzi si sono confrontati con Vasari Arezzo (pareggio per 6-6) e con Foligno (vittoria per 6-4). Prossimo appuntamento l’11 novembre a Siena
Giovan Battista Zona

Buona la prima! Si potrebbe riassumere così la prima uscita stagionale della Under 10, che hanno messo in campo grinta e voglia di giocare, misurandosi con i pari età del Firenze Rugby Club, Crete Senesi Rapolano e Vasari Arezzo riuscendo con tutti a prevalere sia nel gioco che nei risultati finali. Una rosa ampia di bambini con buona turnazione ha permesso a tutti di divertirsi e di contribuire al gioco corale. Un caloroso benvenuto ad Alessandro Santoro e Filippo Mezzedimi alla loro prima stagione con i Tigrotti Senesi. Prossimi appuntamenti a Prato, domenica prossima, e a Siena l’11 novembre.
Francesco Romei

Debutto anche per l’Under 12 Mc Donald’s Cus Siena Rugby, che quest’anno avrà un calendario articolato anziché sui classici concentramenti da minirugby su un vero e proprio minicampionato, opportuno per preparare i giovani rugbysti ai campionati under 14 e under 16. In oogni caso l’inizio dell’avventura è andato bene. I ragazzi hanno espresso un buon gioco, buona grinta e sempre voglia di andare avanti. Buon esordio per i tre debuttanti Francesco e i gemelli Giovanni e Alessandro. Sul campo due belle vittorie con i padroni di casa del Vasari e con Foligno e un combattuto pareggio contro il Bombo Firenze (3-3). Risultato che ha lasciato un po’ di amaro in bocca per la meta subita allo scadere che ha parzialmente vanificato la tanta grinta messa in campo per vincere. Sarà d’insegnamento per le prossime partite.
Roberto Bartolomucci

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club