Il Cariparma Rugby U16 vince e convince

I ragazzi di Parma confermano la prima posizione in classifica

Con un a prova ordinata e senza grandi sbavature il Cariparma Amatori Parma Rugby Under 16 regola senza possibile appello un Rugby Modena Junior che ha comunque cercato di esprimere il proprio gioco. La differenza dei valori in campo è stata da subito evidente in tutte le componenti che si possono esprimere durante un incontro di rugby.

L’approccio alla partita è stato da subito l’elemento che ha fatto la differenza, concentrati e decisi i giovani blu-azzurri, in maglia bianca per dovere di ospitalità, mettono subito in chiaro l’andamento dell’incontro pervenendo dopo poche azioni alla segnatura. La continuità nella azione e nella pressione portata all’avversario, anche quando il risultato oramai non poteva più essere messo in discussione, sono gli elementi maggiorante positivi della giornata. ovviamente il lavoro di miglioramento e perfezionamento della intesa e delle fasi di gioco non deve di certo fermarsi davanti a quanto ottenuto fin ora. Il primo posto in classifica, con il Rugby Firenze 1931, deve essere lo stimolo a fare sempre meglio ed a innalzare ulteriormente il livello del gruppo e della squadra.
Dopo la pausa per il Festival delle Regioni, che vede comunque presenti molti dei nostri ragazzi, si riprende con la impegnativa trasferta a Firenze.
Questo il commento dello staff tecnico composto da Barillà e Chiappini:” Quando vinci una partita, con 8 mete realizzate e 0 subite, evidenziando una buona organizzazione sia nelle fasi statiche che nel gioco aperto, non puoi che fare i complimenti a tutto il gruppo. I ragazzi hanno ben interpretato la gara con grinta ed aggressività’, concedendo poco agli avversari. Tutti i ragazzi, in campo, hanno svolto il loro compito con precisione e determinazione davvero encomiabile. desideriamo fare, a tutti loro, i nostri complimenti per come si sono comportati. molte le eccellenze viste in campo ma soprattutto si e’ visto un gruppo che si sta trasformando in squadra sempre di più'”
Risultato finale:
Amatori Parma Rugby . Rugby Modena Junior: 44 – 0
I giocatori:
Angelone, Baga, Boccarossa F., Boccarossa M., Boni, Caforio, Carpi, Carnoli, Cerati, Cillo L., Cillo S., Curuzzi, Gatti, Luccardi, Maggiore, Mordacci, Pagliarini, Pedretti, Scalvi, Siri, Spagnoli, Torricelli.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club