Rugby Prato Sesto, a Bologna per vincere

Trasferta in casa della Reno per il Cavalesto. Si gioca alle 14.30

L’Unione Rugby Prato Sesto prova a sfatare anche il tabù trasferta. Dopo le due vittorie casalinghe è giunto il momento di sbloccarsi per la formazione di Rima Wakarua e Luis Otano che domani pomeriggio scenderanno in campo a Bologna contro il Reno, nella quarta giornata di serie B.
Sfida importante per la formazione nerorossoblu che cercherà di dare continuità di risultati anche nelle sfide in trasferta. Ecco così che il confronto con la Reno Bologna arriva proprio al momento giusto per cercare di conquistare la prima vittoria esterna del campionato, dopo la sconfitta rimediata a Noceto.
L’avversario non appare dei più insormontabili, ma guai a vendere la pelle dell’orso prima di averlo ucciso, ecco così che da Natali e compagni ci si attende una prova attenta, di carattere ma anche di spessore tecnico, seguendo le indicazioni che Wakarua e Otano stanno dando di giorno in giorno ai propri ragazzi.
Tra l’altro la sfida contro il Reno Bologna sancirà l’esordio di Meoni e di Matteini in campionato con la maglia dell’Unione Prato Sesto.
Ma ecco tutti i convocati per il confronto di domani: Bessi. Meoni, Carrini, Sanesi, Randelli, Montuoro, Calamai, Mango, Martelli, Ciolli, Matteini, Otano, Girasole, Toccafondi, Mancini, Natali, Conti, Turchi, Nannini, Brogi, Botti Manetti.

Programma della IV giornata: Noceto – Firenze Rugby Club (arbitro Palladino di Torino), Emergenti Cecina – Pesaro (Meconi di Frascati), Perugia – Union Tirreno (Liccardi di Roma), Vasari Arezzo – Viterbo (Chiarioni di Città Di Castello), Piacenza Rugby – Livorno (Bruschetta di Catania), Reno Bologna– Unione Prato Sesto (Onori di Artena Roma)

Classifica: Piacenza punti 13; Perugia 12; Unione Prato Sesto 11; Firenze e Unione Tirreno 10; Noceto e Pesaro 7; Viterbo 6; Cecina, Arezzo e Reno Bologna 0, Livorno – 3

UNDER 16 – Terza giornata di campionato e le due formazioni under 16 scendono entrambe in campo l’elite in terra emiliana contro il Rugby Parma 1931(ore 12;30) e la regionale in casa a Sesto contro il Rugby Club Firenze(ore 11).

REGIONALE – I ragazzi allenati da Giordano Fabbri ospitano nella prima gara casalinga di campionato il RCF in un vero e proprio derby visto la presenza fra le fila fiorentine di diversi ex . La sfida si preannuncia di tutto interesse con gli ospiti che si presentano a punteggio pieno dopo due vittorie senza discussione con Siena e Firenze 1931. I nostri ragazzi , dopo la sconfitta di Citta di Castello, cercano la rivincita ma gara più difficile non ci poteva essere, comunque si arriva alla partita consci della propria forza e con una grande voglia di fare bene, arrivare alla prima sosta di campionato con il morale alle stelle sarebbe ottimale per preparare poi il rientro contro il Vasari Arezzo nel migliore dei modi. Le condizioni del campo, visto le insistenti pioggie delle ultime ore, condizioneranno e non poco l’andamento della gara, si preannuncia una gara da veri gladiatori, che vinca il migliore!
I convocati: Antonini Mirko, Anzivino Matteo, Banci Antonio, Barbieri Cosimo, Bennati Lorenzo, Boni Tommaso, Campanale Lorenzo, Caselli Gianmarco, Cianci Tommaso, Civa Marco, Conti Davide, De Cicco Domenico, Faggi Filippo, Farsetti Gaddo, Fini Federico, Frati Jonathan, Fratoni Alessio, Mazzinghi Zeno, Natali Michele, Parigi Lorenzo, Parrini Mirko, Rifugio Pietro, Visconti Sebastian.
Terza Giornata: Gubbio – Sparvieri, Firenze 1931 – Arezzo, Foligna – Citta’ Di Castello, Siena – Terni.
Classifica:Firenze rugby Club, Arezzo, Citta’ Di Castello 10, Terni, Gubbio, Urps, Sparvieri 5, Firenze 0, Foligno, Siena -4.

ELITE – Dopo due brucianti sconfitte la terza giornata deve essere quella della rinascita per i ragazzi di Nuti e Squarcini che vanno a rendere visita al Parma 1931. Gli emiliani sono reduci da due vittorie, la prima a Reggio per 12-5 e la seconda in casa contro il Colorno per 17-10, quindi otto punti in classifica e la consapevolezza di andare ad incontrare una squadra non eccelsa dal punto di vista tecnico ma ricca di forza e chili. Cosa dire dei nostri atleti, dopo aver toppato le prime due uscite necessaria una prova di orgoglio per intraprendere quel cammino che ci deve portare dove tutti ci auguriamo essere al più presto, fra le prime della classe. Formazioni oramai a organico completo con il graduale recupero di tutti gli infortunati, resta ancora fermo Vignoli che la prossima rientrerà anche lui in gruppo.

ECCO I CONVOCATI: Bartali Leonardo, Bartolini Gianmarco, Bruno Emilio, Caciolli Andrea, Campani Dario, Cocchi Alessandro, Fattori Vieri, Laurendi Francesco, Manzuoli Francesco, Mencherini Giacomo, Micheli Francesco, Natali Michele, Pappaianni, Giulio, Pellegrino Samuele, Raffaelli Alessio, Reali Alberto, Rialti Alessandro, Scuccimarra Edoardo, Vantaggioli Alessandro, Venturi Niccolo’ ,Yu Jhonny.

Terza Giornata: Reggio – Perugia, Colorno – Ravenna, Livorno – Firenze 1931, Amatori Parma – Modena.
Classifica: Perugia, Firenze 1931, Amatori Parma 10, Rugby Parma 8, Modena 6, Livorno 5, Urps 2, Colorno E Reggio 1, Ravenna 0.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club