Giovanili del Petrarca, risultati e prossimi impegni

Il programma dei Test Match internazionali giovanili e delle partite dei più piccoli

Alla fine hanno prevalso i giovani petrarchini contro i pari età del College inglese di Beford, cittadina capitale della omonima Contea a nord di Londra, un match durissimo che si è concluso con un calcio piazzato dei padovani che, a pochissimo dalla fine, ha definito il punteggio e mandato tutti negli spogliatoi.
Nel bellissimo Terzo Tempo allestito nei locali del nuovo Ristorante-Club House presso il Centro Geremia le squadre si sono scambiate maglia e gagliardetto. Il Presidente del Petrarca Rugby Junior Mario Bellini ha dichiarato: “Il Petrarca da quest’anno, lo dimostra anche l’assetto della prima squadra, ha messo ancora di più al centro della propria visione i giovani, la loro crescita nello sport e nella vita. Il rugby deve partire dalla formazione e crescita del vivaio ed il Petrarca riafferma, anche in questo programma di incontri con team di Paesi guida nella nostra disciplina, la sua tradizione e la sua naturale vocazione”. Soddisfatto del risultato ma soprattutto di quanto visto in campo Federico Fusetti che da quest’anno ha la responsabilità della Direzione Tecnica di tutto il settore giovanile del Petrarca: “Questa sera si è vista quella genuina determinazione tecnica che è al centro della nostra attività, vogliamo partire dai fondamentali, gesti essenziali nel nostro sport , in fondo stiamo preparando la nostra Prima Squadra del domani”.
Il prossimo appuntamento con il programma Test Match internazionali del mondo giovanile petrarchino è vicinissimo, sempre presso il Centro Geremia Lunedi 29 ottobre sempre alle 18.30 sempre la Under 16 ospita gli inglesi del West – Yorkshire della Ilkley RFC.


Concentramento CIV e Festival Under 6!
Domenica 28 ottobre come sempre densa di appuntamenti per la realtà giovanile del Petrarca Rugby. La Under 14 sfida nel loro campo i ragazzi del Rugby Badia mentre per le Under 8, 10 e 12 c’è la bellissima festa del Concentramento CIV fra le mura amiche del Centro Geremia alla Guizza nella quale, dalle ore 10, si cimenteranno in sfide incrociate con le squadre ospiti: C’e L’Este Rugby, Roccia S. Stefano Rubano ed Ercole Monselice.
Nell’ambito del Concentramento particolarmente suggestivo il Festival Under 6, le società che vi hanno aderito, Valsugana, Cus Padova, Rovigo, San Domenico Selvazzano, C’è L’Este, oltre ovviamente al Petrarca stesso porteranno oltre 50 bimbi classe 2007 (5 anni) a far rotolare la palla ovale sui campi della Guizza.
Alla fine per tutti i 300 atleti presenti al Centro Geremia gustoso Terzo Tempo presso la Club House petrarchina. É una occasione per tutte le famiglie e per i loro bambini che si vogliono avvicinare al mondo del rugby per vederlo e toccarlo da vicino, viverne l’atmosfera e, soprattutto, il gesto atletico.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club