Serie B, Union 96 – Rovato, l’anteprima

Presentazione del match a cura dell’ufficio stampa del Rugby Rovato

Il confronto fra Rugby Rovato e Union Rugby 96 è risultato spesso determinante per le vicende sportive delle squadre giovanili dei due Club ma si annovera un solo precedente tra le formazioni seniores che due stagioni fa disputarono un’amichevole allo stadio Pagani.
Sulla panchina del Rovato, allora neopromosso in serie B, sedeva Marco Pisati, l’artefice di quel risultato. Il tecnico pavese, che da tempo risiede nel comune della Franciacorta, è ora alla guida dell’Union 96’, la matricola che domenica ospiterà al Campo Crespi di Milano (ore 14.30) il Rovato di Filippini e Lancini.
Il maltempo previsto nel fine settimana costringerà le squadre del girone 1 della serie B a fare i conti, per la prima volta nella stagione, con le precarie condizioni dei campi di gioco. “Notoriamente il terreno del Crespi – spiega Francesco Filippini – risente pesantemente delle precipitazioni abbondanti e rappresenta un’incognita che potrebbe condizionare la prestazione di entrambe le squadre. Un motivo in più per non aspettarmi una partita facile; se poi consideriamo il percorso in campionato dell’Union 96 constatiamo che il solo punto in classifica è stato conquistato segnando quattro mete sul difficile campo del Parabiago mentre le altre due sconfitte sono arrivate col Biella e col Grande Milano, due delle pretendenti alla promozione. Sono sicuro – conclude il tecnico del Rovato – che Marco Pisati sarà animato dal fermo proposito di una rivalsa sportiva così come il nostro ex mediano di mischia Alessandro Festa, all’esordio stagionale dopo un grave infortunio, che farà il possibile per ben figurare”.
Filippini e Lancini attenderanno il team run serale prima di annunciare la formazione anche se non dovrebbero esserci grosse novità rispetto al XV che ha sconfitto il Cus Genova. Tra i convocati potrebbero figurare anche Arturo Vezzoli, che sta ritrovando una buona condizione atletica, e Alessandro Fimmanò, pronto al rientro dopo il recente infortunio. Per problemi fisici sono invece indisponibili i trequarti Cestaro e Laucello e gli under 20 Paganotti, Bariselli e Rocco.
La partita fra Union Rugby 96 Milano e Rugby Rovato sarà diretta dall’arbitro Meneghini di Mestre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club