Ginocchio ko, capitan Dusautoir salta i test-match di novembre

Il terza linea francese ha un problema ai legamenti del ginocchio destro. Per lui uno stop di 4/6 settimane

ph. Paul Harding/Action Images

 

Sabato eravamo al Monigo per Benetton Treviso-Tolosa, partita del secondo turno di Heineken Cup. A metà circa del secondo tempo Thierry Dusautoir rimane a terra. Paolo Pacitti, giornalista Rai, si volta verso di noi dice: “Mi sa che si è giocato il ginocchio”. Al posto del capitano di Tolosa e nazionale francese entra Lamboley che porta a termine la partita.
Pacitti, purtroppo, ci aveva visto giusto: il fortissimo terza linea ha rimediato una distorsione del legamento laterale interno del ginocchio destro. Poteva andargli peggio, ma prima di dicembre di sicuro non potrà tornare in campo. Uno stop di almeno 4-6 settimane che lo renderà indisponibile per la nazionale francese: il capitano bleus non sarà in campo a novembre contro Australia (10 novembre), Argentina (17) e Samoa (24).

 Ecco la foto del momento dell’infortunino di Dusautoir che urlando si tocca il ginocchio destro. Nonostante tutto resterà stoicamente in campo per altri 9 minuti.

ph. Sebastiano Pessina

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa già al successore di Rassie Erasmus

IL CEO di SA Rugby ha fornito indizi su chi potrebbe guidare gli Springboks dopo il 2031

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eben Etzebeth rompe il silenzio: “Accetto la mia colpa ma purtroppo gli errori capitano”

Il 34enne degli Springboks: "Non farei mai una cosa del genere di proposito"

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Lo staff di Erasmus: “Gli irlandesi? Dei viziatelli…ora sono nel panico”

Duro attacco ai Verdi. Ruggini che arrivano dall'ultima partita giocata a Dublino

10 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match