Valsugana invincibile, terza vittoria consecutiva

I padovani a punteggio pieno conquistano anche il bonus

FIRST XV – La terza giornata del girone di andata riserva un’altra vittoria con bonus per il First XV del Valsugana Rugby Padova, che in trasferta supera il Ruggers Tarvisium con il risultato di 3 a 25. Terza vittoria consecutiva, quindi, su tre gare giocate e punteggio pieno in classifica, che equivale al primato nel girone insieme al Lyons VeneziaMestre e una distanza di sei lunghezze dalle dirette inseguitrici.
Nel match contro il Tarvisium i ragazzi dei tecnici Battistin e Toni hanno saputo non solo mantenere un alto ritmo di gioco, ma anche dimostrare una compattezza e una solidità inaspettate per un team profondamente rinnovato rispetto alla passata stagione. Più equilibrato il primo tempo, con il Valsu che viola subito l’area di meta avversaria, dopo appena cinque minuti dal kick-off, e i trevigiani che reagiscono con veemenza, costringendo gli ospiti nella loro metà campo per lungo tempo, senza però trovare la marcatura. Secondo tempo chiaramente dominato dai padovani, che sfruttano una migliore organizzazione di gioco e soprattutto una condizione atletica superiore per superare altre tre volte la linea di meta avversaria e imporre il proprio sigillo alla gara.
Per il Valsugana qualche problema di gestione nella fasi di conquista nel primo tempo, ma anche un’aggressività in difesa che sembra il vero marchio di fabbrica di questa squadra. Domenica 28 ottobre il First XV ospiterà in casa il Rugby Casale, con inizio alle ore 14:30, mentre la squadra seniores femminile farà visita al Benetton Treviso per la seconda giornata di campionato.

Ruggers Tarvisium: Stodart, Martini, Furlan, Galleschi, Demoz, Quercini, Tosone (pt 40’ Luciani), Lila, Lionieri (st 15’ Durigon), Caminati, Mattarucco (st 15’ Amadio), Pavanello, Fagotto, Zottin (st 10’ Piovesan), Buso. N.E. Bonato, Pin. All. Favaro.

Valsugana Rugby Padova: Mamprin (st 37’ Pallozzi), Frezza, Piazza, Ferro (st 35’ Dandolo), Bottone, Rampazzo, Dell’Antonio (st 29’ Alessi), Grigolon, Gobbo, Fornea, Girardi, Vettore (st 27’ Baldo), Boccalon (st 10’ Pol), Pivetta (st 37’ Masala), Pintonello (st 35’ Tambone). All. Battistin.

Arbitro: Paroni (Brescia).

Marcatori: pt 8’ m. Dell’Antonio tr. Dell’Antonio; pt 14’ c.p. Stodart; pt 35′ c.p. Dell’Antonio; st 12’ m. Pivetta n.t.; st 17’ m. Mamprin n.t.; st 27’ m. Frezza n.t.

Note: primo tempo 3-10; punti in classifica 0-5; st 27’ amm. Girardi (giallo).

SERIE B − GIRONE 3 – III TURNO (21.10.2012)
RUGBY VILLADOSE – RUGBY CONEGLIANO: 27-10 (4-0)
LYONS VENEZIAMESTRE – VILLORBA RUGBY: 24-20 (5-1)
RUGBY CASALE – CUS FERRARA: 29-11 (5-0)
RUGGERS TARVISIUM – VALSUGANA RUGBY PADOVA: 3-25 (0-5)
RUGBY MIRANO – JESOLO RUGBY: 17-17 (2-2)
RUGBY BASSA BRESCIANA – RUGBY BASSANO: 31-36 (2-5)

Classifica: Valsugana Rugby Padova e Lyons VeneziaMestre punti 15; Tarvisium, Conegliano, Casale, Bassano 9; Bassa Bresciana 6; Villorba e Villadose 5; Mirano 4; Cus Ferrara 0; Jesolo -2.

GIOVANILI – Il successo esterno del First XV fa coppia con quello interno dell’Under 20 sempre contro il Tarvisium, battuto per 8 a 5, grazie a una meta e a un drop. Gara tesa e combattuta, a tratti nervosa, che ha premiato la caparbietà degli juniores biancoazzurri. Pollice verso per l’Under 16, che incappa in una pesante sconfitta a Mirano (78-7 il risultato finale), e paga lo scotto di un gruppo composto prevalentemente da ragazzi al loro primo anno in questa categoria.
Ottimo esordio in campionato delle due formazioni Under 14, che vincono entrambe la prima giornata del girone meritocratico a San Donà di Piave. Più difficile la prima gara contro i veneziani, che hanno creato non poche difficoltà nella gestione dei punti d’incontro; più agevole il secondo successo, con buon movimento dell’ovale al largo e tanta aggressività in difesa.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club