Castres più forte dei Santi, i Warriors non fermano l’Ulster

Si sono giocati due anticipi della seconda giornata di Heineken Cup. L’Ulster vince ancora, Northampton fermata in Francia

Prime due partite del secondo turno di Heineken Cup.
Il Castres, un po’ a sorpresa, ferma i Saints 21 a 16.  Francesi che partono forte e ospiti costretti ad inseguire per tutta la gara, senza però mai riuscire a riacciuffare i padroni di casa, anche se gli inglesi negli ultimi minuti si avvicinano pericolosamente.
L’Ulster non smette di vincere e passa anche a Glasgow. I Warriors riescono a tenere basso il punteggio ma non marcano punti: per loro solo un piazzato di Horne, mentre la meta di Matawalu arriva troppo tardi, al minuto 77. I nordirlandesi riescono a prendere il largo solo dopo un’ora di gioco, ma la loro superiorità è netta: 8 a 19 il risultato finale.
Le altre partite di giornata si snodano tra il sabato e la domenica: le due italiane giocano di sabato conto Tolosa (Treviso) e Biarritz (le Zebre), assieme a Connacht-Harlequins, Scarlets-Leinster e soprattutto Saracens-Racing Metro.
Domenica, tra le altre, tocca invece a Leicester-Ospreys e Cardiff-Tolone.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: le formazioni di Leinster-Northampton Saints

La corazzata irlandese ospita gli inglesi nel remake della finale del 2011

2 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: le formazioni di Bordeaux-Tolosa. Torna titolare Ange Capuozzo

Padroni di casa con il XV al completo, rossoneri con tante assenze fra cui Thomas Ramos

2 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup, Tolosa: un altro infortunio in vista della semifinale con Bordeaux

Dopo Mauvaka, Kinghorn e Willis i rossoneri potrebbero perdere un altro titolare importante

1 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Fin Smith, Northampton Saints: “Il Leinster è una categoria a parte”

Il mediano d'apertura inglese ha parlato della semifinale di Champions Cup e della possibilità di guadagnarsi un posto nei Lions

1 Maggio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup, Tolosa: Peato Mauvaka salterà il resto della stagione

Il tallonatore transalpino ha riportato un grave infortunio durante l'allenamento di martedì

30 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: i testa a testa di Leinster-Northampton in chiave Lions

La semifinale di sabato 3 maggio offre l'opportunità di mettersi in mostra anche agli occhi di Andy Farrell

30 Aprile 2025 Coppe Europee / Champions Cup