Guai sudafricani verso i test-match: il 2012 di Johan Goosen è finito?

Un guaio ai legamenti e probabile operazione: vedere l’apertura in Europa a novembre è quasi impossibile

E’ stato fermo per un po’ per un problema alla spalla, ritornato ha conquistato la maglia numero 10 della nazionale sudafricana. Ora però la stagione di Johan Goosen potrebbe essere già finita. La giovanissima apertura è infatti uscita malconcia dalla partita con gli All Blacks dello scorso sabato e potrebbe finire sotto i ferri del chirurgo per sistemare un guaio ai legamenti del ginocchio. Una decisione in merito all’operazione verrà presa nei prossimi giorni, ma le probabilità di vedere Goosen in Europa a novembre sono ormai poche, nulle se si decidesse di ricorrere al chirurgo. Il medico dei Cheetahs, la franchigia per cui Goosen gioca, è stato molto chiaro e ha detto che “Johan sarebbe molto fortunato se riuscisse a tornare in campo già quest’anno”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale

item-thumbnail

Il Galles sorprende tutti: ecco chi potrebbe essere il prossimo allenatore della Nazionale

La WRU potrebbe optare per un nome diverso da quelli venuti fuori dopo il Sei Nazioni

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti