Serie A: il Colorno parte con il piede giusto

Battuto nettamente l’Avezzano nella prima giornata del campionato partito oggi

L’HBS Rugby Colorno cercava un esordio positivo che desse il giusto spirito alla squadra per affrontare le sfide del nuovo campionato, e così è stato.

La giovane formazione biancorossa ha letteralmente travolto gli abruzzesi dell’Avezzano, in un partita che si è conclusa con un risultato che non lascia spazio di replica: 62 – 5 per il Colorno.

I colornesi hanno cercato di dettare le regole del gioco sin dall’inizio mettendo in difficoltà gli avversari, dopo appena quattro minuti l’ala Lorenzo Citi, grazie ad una buona azione ben giocata dalla linea dei dieci metri va in meta all’altezza della bandierina.

Dopo poco i biancorossi sfruttano una touche dentro l’area dei ventidue che permette al capitano Alessandro Da Lisca di sfondare le linee nemiche marcando altri cinque punti trasformati da Michele Ceresini per il 12- 0 .

La squadra ha ormai preso il ritmo e sembra inarrestabile, continua a macinare metri sul campo,e  al quattordicesimo dopo una bella ripartenza dai ventidue con un’ azione corale dei trequarti  l’ala Lorenzo Citi passa al mediano Davide Barbieri a cui non è resta altro che andare a schiacciare l’ovale in mezzo ai pali. Michele Ceresini non sbaglia e segna altri due punti.

Al diciottesimo l’HBS Rugby Colorno va ancora a segno con il capitano per il 24 a 0, l’avanzamento padroni di casa fa paura all’Avezzano che commette troppi falli, l’arbitro è così costretto a dare un giallo alla seconda linea Mercurio e sul calcio di punizione Michele Ceresini regala un’altra segnatura ai compagni. A chiudere il primo tempo ci pensa il tallonatore Mario Sanfelici che dalla base della mischia chiusa continua l’avanzamento fino a rompere le linee avversarie schiacciando l’ultima meta dei primi quaranta minuti in mezzo ai pali.

Il primo tempo si conclude con il parziale di 36 a 0 e ben sei mete che consegnano già il punto di bonus ai biancorossi.

Alla ripresa non contenti i colornesi continuano a dettare le regole del gioco e a infliggere punti su punti, già al quinto Torelli con la trasformazione dell’apertura porta il punteggio a 43 a 0 a seguire anche Paolo Caprioli grazie a un’ottima azione di  Alessandro Terzi porta l’ovale oltre la linea di meta.

Solo al diciannovesimo del secondo tempo gli Abruzzesi riescono a reagire con Bartolomei che segna i primi e ultimi cinque punti della formazione ospite, che prima della fine si vedrà costretta a subire ancora 12 punti con le mete di Lauri e Ruffolo.

Quindi bene la prima in attesa di test maggiormente impegnativi.

 

Colorno, Stadio “G.Maini” – domenica 7 ottobre ’12

Serie A, girone B, I giornata

HBS COLORNO – AUTOSONIA AVEZZANO 62 – 5 ( 36 – 0 )

Marcatori: p.t. 4’ m. Citi (5 – 0); 9’ m. Da Lisca tr. Ceresini ( 12- 0); 14’ m. Barbieri tr. Ceresini (19 – 0); 18’ m. Da Lisca ( 24 – 0); 23’ m. Ceresini (29 – 0); 34’ m. Sanfelici tr. Ceresini (36 – 0); s.t. 5’ m. Torelli tr. Ceresini (43 – 0); 12’ m. Caprioli tr. Ruffolo (50 – 0); 19’ m.Bartolomei (50 – 5); 22’ m. Lauri tr. Ruffolo (57 – 5 ); m. Ruffolo (62 – 5).

HBS Rugby Colorno: Corso (4’ st. Ruffolo), Citi,Galante, Terzi, Torelli (14’ st. Lauri), Ceresini, Barbieri (9’ st. Gozzi), Da Lisca(cap.), Carretta (4’ st. Felisa), Rollo, Caprioli (14’ st. Pigazzani), Lopez, Marku ( 24’ st. Di Valentino), Sanfelici (4’st. Sanfelici), Palma (26’ st. Disnan) All. Prestera, Mordacci

 

Auto Sonia Avezzano: Thomsen (6’ st. Guanciale), Taccone, Betteto, Di Buccio (14’ st. Leoni), Colaiuda, Di Giamberardino, Guardiano, Farina, Babbo, Errico (9’ st. Bartolomei) , Silvano( 9’ st.Volpe), Mercurio, Lanciotti (cap.) (9’ st. Di Cintio), Bonomo, Ranalletta (37’ pt. Crucitti). All. Pratichetti

Arbitro: Rizzo (Ferrara)

G.d.l: Tavelli, Borraccetti

Cartellini: 23’ pt. giallo Mercurio (Avezzano); 40’ pt. giallo Citi (HBS Rugby Colorno); 18’ st. giallo Felisa (HBS Rugby Colorno); 39’ st. rosso Felisa (HBS Rugby Colorno).

Man of the match: Citi (HBS Rugby Colorno)

Calciatori: Ceresini (HBS Rugby Colorno) 3/7; Ruffolo (HBS Rugby Colorno) 3/3

Punti conquistati in classfica: HBS Rugby Colorno 5; Avezzano 0

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club