I campionati di Serie B e Under 20 sono alle porte
In casa Rugby Città di Frascati si attendono gli esordi in campionato di serie B e Under 20: le squadre di Cuttitta e Villalon domenica prossima se la vedranno (in casa) rispettivamente con Segni e IV Circolo. Inoltre l’11 ottobre, presso la Club House, verrà presentato il nuovo staff medico-fisioterapico che sarà guidato e gestito dal centro “Esperia”.
La società tuscolana, intanto, festeggia la qualificazione dell’Under 16 di coach Angelo Maugeri al torneo d’Elite dopo la vittoria per 27-10 contro l’Amatori Napoli. «La partita – spiega il tecnico frascatano – si giocava in gara unica e, visto che noi eravamo già in Elite lo scorso anno, avevamo il diritto di giocare in casa e fare solo il secondo turno di “barrage”, mentre le squadre come l’Amatori Napoli, che non erano in Elite lo scorso anno , hanno dovuto disputare un primo turno di spareggio. La partita – spiega Maugeri – è andata bene sul piano della voglia e della determinazione, ma i ragazzi soprattutto nel primo tempo hanno sentito molto la pressione e forse l’emozione per la prima gara stagionale, commettendo molti errori sulla gestione del pallone e sbagliando l’ultimo passaggio decisivo, quindi nel primo tempo abbiamo prodotto tanto possesso del pallone, ma siamo stati poco concreti per i troppi errori. Nel secondo tempo – continua il coach – i ragazzi si sono sbloccati, hanno commesso meno errori in fase di possesso e sono stati più consistenti nel gioco. In alcuni momenti abbiamo un po’ subito fisicamente l’Amatori Napoli a cui vanno i miei complimenti per essersi battuta fino alla fine, ma comunque – conclude Maugeri – i nostri ragazzi hanno sempre tenuto e non si sono mai sottratti alla sfida».
La società, infine, ha messo da qualche giorno on line il nuovo sito internet www.rugbycittadifrascati.it, completamente rinnovato nella sua veste grafica e nei contenuti. E assieme al portale sono nati anche la pagina Facebook ufficiale e il profilo twitter del Rugby Città di Frascati.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.