Ecco come è andato nel dettaglio il torneo delle atlete biancorosse
Le donne del Rugby Colorno si sono distinte al Torneo Petternella domenica 30 settembre a Rovigo e il “Battaglini” si è riconfermato un campo da grandi manifestazioni, è stato un momento di crescita e aggregazione all’insegna dei valori del rugby che ha reso tutti orgogliosi di avervi contribuito.
La Termoblok Colorno ha colto l’occasione per prendere le misure alle avversarie che affronterà nel campionato a XV di Serie A, prima fra tutte la Benetton Treviso che incontrerà il 14 di ottobre al G.Maini di Colorno per la prima di andata. Le colornesi sono state sconfitte per 14 a 19 riuscendo a tenere a bada le trevigiane e imponendosi nel gioco fino all’ultimo, rischiando di portarsi a casa la vittoria.
A seguire le biancorosse hanno inflitto 22 punti, mantenendo inviolata la propria area di meta, alle croate dello Zark Mladost, ma non contente hanno letteralmente travolto le formazioni del Valpolicella e del Paribiago, con un punteggio che non lascia spazio di replica, rispettivamente sconfitte per 0-59 e 47-0.
Nonostante le ottime prestazioni la Termoblok Colorno è rimasta fuori dal podio, aggiudicandosi comunque un quarto posto, più che meritato.
Ma a Colorno non ci si accontenta e il vero fiore all’occhiello del Torneo Petternella, sono state le tre ragazze dell’Under 16 che hanno partecipato con la selezione regionale.
Il lavoro che è stato fatto nel nostro vivaio ha portato i suoi splendidi frutti: Camilla Dalla Chiesa, Alessia Orchestra e Martina Sofo sono rientrare a casa vittoriose, conquistando la sedicesima edizione del Mirko Petternella con la selezione Emilia-Romagna Under 16, sconfiggendo in finale il Veneto per 14 – 33.
Loro insieme a tutte le altre giovani che hanno partecipato sono state definite da Gisella Bellinello Quaglio, presidente de Le Rose Rovigo Rugby: “ la speranza futura in vista delle Olimpiadi di Rio del 2016”.
A tutte, quindi, e in particolare alle tre giovani colornesi spettano i nostri migliori auguri e tutto il sostegno che meritano per arrivare sempre più in alto.
Rovigo, Stadio “Mario Battaglini” – Domenica 30 Settembre
Torneo Mirko Petternella
Termoblok Colorno: Eviston Lucy Rose, Merli Giulia, Pinna Silvia, Castellarin Chiara, Tocchetti Laura, Pincolini Samanta (capitano), Violi Federica, Tannoia Lucrezia, Merli Camilla, Bacchi Jennifer. All. Cristiano Zanini.
Risultati Partite:
Rugby Colorno FC – Benetton Rugby Treviso:14-19
Zark Mladost – Rugby Colorno FC: 0-22
Rugby Club Valpolicella – Rugby Colorno FC: 0- 59
Rugby Colorno FC – Rugby Parabiago: 47- 0
Classifica finale:
1. BENETTON RUGBY TREVISO
2. ASD MONZA RUGBY
3. VALSUGANA RUGBY
4. RUGBY COLORNO FC
Selezioni Under 16
Risultati Partite:
Lombardia – Campania: 26 – 0
Lazio – Emilia: 10 – 19
Veneto – Campania: 26 – 5
Emilia – Piemonte: 19 – 15
Lombardia – Veneto: 17-19
Lazio – Piemonte: 0 – 10
Finali
Sfida per il 5-6 posto: Lazio – Campania: 17-0
Sfida per il 3-4 posto: Lombardia – Piemonte: 10 – 10
Sfida per il 1-2 posto: Veneto – Emilia: 14 – 33
Classifica finale:
1. Emilia Romagna
2. Veneto
3. Lombradia
4. Piemonte
5. Lazio
6. Campania
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.