Dietro le quinte della nuova campagna di comunicazione Adidas

onrugby vi racconta in “esclusiva” i retroscena del servizio fotografico agli azzurri svoltosi a Roma lo scorso luglio

Alcune le avete viste su onrugby.it qualche giorno fa in occasione della presentazione della nuova maglia Adidas che gli azzurri indosseranno fino al 2017, le altre potete vederle in questa gallery sulla nostra pagina facebook (a proposito se non lo avete ancora fatto mettete il vostro “mi piace”). Sono le immagini che, insieme ai tre soggetti della campagna stampa, Adidas utilizzerà per la comunicazione stampa e web.

Il servizio fotografico, così come lo spot video, sono stati realizzati a Roma il 19 e 20 luglio scorsi sul campo delle Tre Fontane e nella sala conferenze di un vicino hotel adibita per l’occasione a studio fotografico. Dai 38 gradi della prima location ai 18 della seconda, si sono alternati davanti all’obbiettivo: Tommy Benvenuti, Gonzalo Canale, Mauro e Mirco Bergamasco, capitan Parisse e  Martin Castrogiovanni che, rientrato appositamente dalle vacanze e giunto a Roma solo in tarda serata dopo un viaggio rocambolesco, nonostante il raffreddore e l’ora tarda ha rallegrato il lavoro della troupe col suo buon umore e con la solita simpatia.

Dopo le foto di gruppo in azione realizzate sul campo nel pomeriggio, in serata un’ora di foto session ciascuno indossando tutti i capi della collezione Adidas, dalle jersey alle divise da allenamento passando per t-shirt, felpa e maglietta.

La campagna di comunicazione è stata ideata e realizzata dall’agenzia Bcube e al progetto ha lavorato un team con a capo il direttore creativo esecutivo Francesco Bozza e composto da Andrea Marzagalli (art), Andrea Stanich (copy e client creative director), Sergio Spaccavento (direttore creativo associato) mentre le fotografie sono state realizzate da Sebastiano Pessina (tra l’altro una delle anime di questo sito).Grazie alle immagini di backstage che Sebastiano ha chiesto di realizzare a Pino Fama onrugby.it può mostrarvi in esclusiva il dietro le quinte del servizio fotografico che trovate qui sotto.

 backstage adidas ph. pino fama  martin castrogiovanni backstage adidas ph. pino fama gonzalo canale backstage adidas ph. pino fama tommy benvenuti backstage adidas ph. pino fama backstage campagna adidas - ph.pino fama backstage campagna adidas - ph.pino fama mirco bergamasco backstage campagna adidas - ph.pino fama gonzalo canale backstage adidas ph. pino fama

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Onrugby Relive: Italia-Georgia, è il match da rivivere nel sabato azzurro

La sfida del novembre 2018, disputata al Franchi, vide la squadra di O'Shea imporsi nettamente sui rivali

22 Maggio 2020 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Maxime Mbandà “Ho provato sensazioni mai immaginate prima”

Il flanker delle Zebre e della Nazionale racconta la sua lunga esperienza con la Croce Gialla di Parma

21 Maggio 2020 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

91 anni di Azzurri!

Dal Montjuic di Barcellona all'Olimpico, auguri alla Nazionale italiana di rugby

20 Maggio 2020 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Cosa ci fa l’Italia (ancora) nel Sei Nazioni?

Dopo l'editoriale del Times che auspica l'uscita dell'Italia dal Torneo abbiamo provato a fare un'analisi sul perché sia una cosa senza senso per tutt...

18 Maggio 2020 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Cosa fanno oggi gli azzurri del XV ideale dell’epoca Sei Nazioni?

Solo 5 sono ancora in attività. Per gli altri una nuova carriera

17 Maggio 2020 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Come gioca l’Italia di Franco Smith

Una analisi del gioco d'attacco degli Azzurri, sulla base delle tre gare giocate nel Sei Nazioni 2020

17 Maggio 2020 Rugby Azzurro / La Nazionale