Elezioni FIR – Gavazzi è il nuovo presidente!

Dalla sede del CONI a Roma arrivano le prime notizie: Gavazzi 28.723 voti (55%), Zatta 20.952 (39%), Amore 3.220 (6%)

Pronostici rispettati. Il candidato “federale” Alfredo Gavazzi è l’uomo che si siederà sulla poltrona di presidente FIR per i prossimi quattro anni. La notizia giunge dalla capitale quando le operazioni di voto sono terminate da pochissimi minuti. Non si conoscono ancora i distacchi dagli altri due candidati – Gianni Amore e Amerino Zatta – ma le distanze dovrebbero essere molto contenute. Dati aggiornati: Gavazzi 28.723 voti, Zatta 20.952, Amore 3.220.
Il lunghissimo mandato di Giancarlo Dondi, presidente per 16 anni, è dunque ufficialmente terminato. Ora inizia l’iter che porterà all’elezione dei consiglieri federali.
Da sottolineare la numerosissima presenza di delegati: al CONI sono presenti l’82% degli aventi diritto in rappresentanza del 92,78% delle società. Pochissimi perciò gli assenti.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Vita federale

Copyright 2026 Keep Up di Francesca Lupoli - P.I. 07145340969 - C.F. LPLFNC71E44F205J - N. REA MB-1884541
Registrazione al Tribunale di Milano N° 366 del 28/09/2012 ISSN 2499-0817 - Tutti i diritti riservati