Top 14: Tolone e Delon Armitage si separano dopo quattro anni

A fine stagione l’estremo lascerà il club campione d’Europa. L’Agen ha annunciato il suo nuovo allenatore

ph. Andrew Boyers/Action Images

ph. Andrew Boyers/Action Images

Dopo quattro stagioni e un tris (per il momento…) di Heineken/Champions Cup, le strade di Delon Armitage e Tolone si dividono: l’estremo inglese (26 caps con la nazionale) ha firmato un nuovo contratto con il Lione, leader della classifica in Pro D2 e presumibilmente una delle squadre che conquisteranno la promozione in Top 14. Insieme all’estremo britannico, nello stesso club arriverà anche l’apertura australiana Mike Harris (10 caps con i Wallabies), in forza ai Melbourne Rebels.

 

L’Agen ha scelto: dalla prossima stagione sarà Mauricio Reggiardo il nuovo allenatore del club del sud ovest francese. Il club transalpino, attualmente penultimo nel Top 14, ha stretto un accordo di due anni con opzione per il terzo con il tecnico argentino, al momento in carica all’Albi in Pro D2.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

L’Equipe: “Tommaso Menoncello ha scelto in quale club francese trasferirsi”

Dalla Francia arrivano delle voci sempre più insistenti sui dettagli dell'accordo e sulla grande concorrenza per portarsi a casa il centro azzurro

7 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Jack Willis nominato giocatore dell’anno

La terza linea inglese dello Stade Toulousain è stato il grande protagonista della 21esima edizione della Nuit du Rugby organizzata dalla LNR

7 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Antoine Dupont: “Il salary cap non ci permette di usare la nostra immagine”

Il numero 9 del Tolosa critica fortemente le regole della Lega sui diritti di sponsorizzazione dei giocatori

3 Ottobre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Top 14: è ora Tolosa la favorita per aggiudicarsi Tommaso Menoncello

Il contratto del centro azzurro con il Benetton scade alla fine della stagione appena iniziata. Almeno tre squadre lo vogliono in rosa

1 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14