Top 14: tutte le date della stagione del Mondiale, si parte a metà agosto

La lega dei club transalpini ha annunciato l’ossatura della stagione 2015/2016. La finale si terrà a Barcellona, al Camp Nou

Top 14

Il presidente della LNR Paul Goze ha annunciato le date-chiave della stagione del massimo campionato francese 2015/2015, caratterizzata inevitabilmente nella sua prima parte dal Mondiale che si terrà in Inghilterra tra il 18 settembre e il 31 ottobre.
Si parte “nella settimana del 17 agosto”, i barrage si terranno nel fine settimana dell’11 e 12 giungo, le semifinali il 18 e 19 dello stesso mese mentre la finale avrà luogo il 24 giugno a Barcellona (tutti i principali stadi del paese, Stade de France compreso, saranno occupati dagli Europei di calcio).
La LNR ha programmato quattro giornate di campionato prima del calcio d’inizio della RWC e poi tre in concomitanza con la fase finale (dai quarti in poi) di quest’ultima. In mezzo qualche settimana di stop.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italiani all’estero: Azzurri ancora protagonisti in Top 14 prima delle Quilter Nations Series

Gli ultimi impegni coi club francesi prima dei Test Match con Australia, Sudafrica e Cile

2 Novembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la crisi di Perpignan, zero punti dopo 7 partite

Infortuni, malumori, staff in fuga e una sfida salvezza con Montauban alle porte

21 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Francia: un Azzurro nel XV della settimana del Top 14

Pagelle positive anche per Garbisi e Brex, protagonisti del Toulon che ha battuto il Racing nel posticipo

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Nacho Brex: “Giocare con Ma’a Nonu è incredibile, imparo molto da lui”

Il centro del Tolone: "Sono molto felice qui e sto con bene con i miei compagni di squadra"

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14