Obiettivo Olimpiadi: Sonny Bill Williams parla con Gordon Tietjens

Contatti avviati tra il giocatore appena rientrato in Nuova Zelanda e il ct della nazionale seven

ph. Paul Thomas/Action Images

Il piano, chiamiamolo così, sembrava abbastanza chiaro fin dall’inizio: ritorno in Nuova Zelanda e al rugby a 15, riprendersi la maglia degli All Blacks, giocarsi il Mondiale 2015 in Inghilterra e poi mettersi in corsa per le Olimpiadi 2016, quelle che segnano il ritorno della palla ovale (versione a 7) ai Giochi.
Ora Sonny Bill Williams è passato alla fase della concretizzazione: il Sunday rivela infatti che il giocatore ha già avuto contatti e incontri con il responsabile della nazionale Seven neozelandese Gordon Tietjens che ha già detto più volte, al pari della NZRU, che chiunque sia interessato a un posto alle Olimpiadi di Rio non può farlo solo a ridosso dell’appuntamento brasiliano. Traduciamo: gli atleti devono dedicarsi in maniera pressocché esclusiva al seven per un periodo piuttosto lungo. Magari da subito dopo la RWC 2015. Siamo pronti a scommettere che è proprio quello che succederà.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Sevens World Series

Copyright 2026 Keep Up di Francesca Lupoli - P.I. 07145340969 - C.F. LPLFNC71E44F205J - N. REA MB-1884541
Registrazione al Tribunale di Milano N° 366 del 28/09/2012 ISSN 2499-0817 - Tutti i diritti riservati