Top 14, Tolosa: come sta Tommaso Menoncello?

La squadra di coach Ugo Mola deve fare i conti con una situazione difficile in infermeria

Video: Menoncello si presenta così! Break, 3 avversari saltati e meta dopo 17 minuti

Top 14, Tolosa: come sta Tommaso Menoncello? (Photo by XAVIER LEOTY / AFP)

Nel pomeriggio di ieri, martedì 22 settembre, i giocatori del Tolosa hanno partecipato ad un allenamento speciale, condividendolo con la Nazionale francese di rugby a XIII, attualmente impegnata nella preparazione della Coppa del Mondo. Una notizia che indirettamente fornisce un aggiornamento sulle condizioni di Tommaso Menoncello.

Il potente centro Azzurro, passato nel corso dell’estate dal Benetton al Tolosa, ha esordito in Top 14 nella prima giornata di campionato. Già la seconda e la terza, però, ha dovuto saltarle per infortunio al polpaccio.

Leggi anche: URC, i 10 giocatori da seguire nella stagione 2026-27

Top 14, Tolosa: come sta Tommaso Menoncello?

Secondo quanto riportato da RugbyRama, Tommaso Menoncello non ha preso parte neanche all’allenamento congiunto con la squadra francese di rugby a XIII. La rivista transalpina scrive che il centro italiano non dovrebbe essere disponibile per la partita contro il Montpellier, la quarta del campionato.

Ma in casa Tolosa, e in particolare nell’infermeria, la situazione è anche più complicata. Diversi giocatori importanti sono alle prese con problemi fisici oppure lo staff tecnico ha preferito gestirli con particolare cautela durante l’allenamento di martedì.

L’inglese Jack Willis è stato tenuto a riposo anche all’inizio di questa settimana, lui che ha saltato l’ultima partita di Top 14 a causa di un nuovo fastidio al ginocchio operato quest’estate. Situazione simile anche per Emmanuel Meafou e François Cros: tutti e tre sono attualmente in dubbio per la partita contro Montpellier.

Con anche Juan Cruz Mallia e Santiago Chocobares fermi, per loro riposo precauzionale, la situazione si fa scomoda per coach Ugo Mola. Vero che Léo Banos e Anthony Jelonch sono sulla via del recupero, così come Pierre-Louis Barassi che sta facendo progressi, ma anche il loro rientro è ancora tutto da valutare con attenzione.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Top 14

Copyright 2026 Keep Up di Francesca Lupoli - P.I. 07145340969 - C.F. LPLFNC71E44F205J - N. REA MB-1884541
Registrazione al Tribunale di Milano N° 366 del 28/09/2012 ISSN 2499-0817 - Tutti i diritti riservati