Inghilterra: Stephen Varney tra i migliori della 15esima giornata di PREM Rugby
Ma è tutto il trio degli Azzurri del Devon a brillare nelle pagelle e nel XV ideale
Inghilterra: Stephen Varney tra i migliori della 15esima giornata di PREM Rugby
Gli Exeter Chiefs hanno chiuso la 15esima giornata di PREM Rugby, il massimo campionato inglese, con una grande vittoria su una big come Bath. Un successo che rafforza la loro quarta posizione in classifica e li avvicina alla seconda e terza piazza (occupate, rispettivamente da Bath e Leicester).
Alla larga vittoria per 35-12 hanno contribuito sia l’indisciplina avversaria, sia le positive prestazioni dei giocatori degli Exeter Chiefs, tra cui i tre Azzurri che militano nella squadra del Devon: Andrea Zambonin, Ross Vintcent e Stephen Varney.
Leggi anche: PREM Rugby: larga vittoria degli Exeter Chiefs sul Bath, gli highlights
Tutti e tre sono stati, ancora una volta, scelti da coach Rob Baxter come titolari, e si sono fatti per intero gli 80 minuti di partita contro Bath Rugby. Seppur senza entrare nel tabellino, il terzetto degli italiani ha dato un grande contributo alla vittoria, come gli riconoscono i media anglosassoni.
Inghilterra: Stephen Varney tra i migliori della 15esima giornata di PREM Rugby
Da PlanetRugby e RugbyPass gli Azzurri si sono meritati voti molto alti. Tutte e due le testate hanno assegnato un 7 a Ross Vintcent, così come entrambe hanno valutato da 8 la prestazione di Stephen Varney. Meno concordi, ma comunque buoni, i voti ad Andrea Zambonin, che si merita un 7 da PlanetRugby e un 8 da RugbyPass.
Inoltre c’è da sottolineare che PlanetRugby premia tutto il trio di Azzurri nominandoli nel suo PREM Rugby Team of the Week. Stephen Varney si merita la maglia da titolare in questo XV ideale, ovviamente come mediano di mischia superando interpreti come Charlie Bracken, Jack van Poortvliet e Lucas Friday. “Varney è stato determinante nella schiacciante vittoria dell’Exeter sul Bath e merita ampiamente il posto. Il nazionale italiano sembrava dirigere l’attacco dell’Exeter in modo impeccabile”, il commento della testata.
Seppur senza ottenere il posto da titolare nel PREM Rugby Team of the Week, sia Andrea Zambonin sia Ross Vintcent sono citati positivamente nel commento come valide alternative al seconda linea Dafydd Jenkins (suo compagno di squadra) e al terza linea dei Saracens Tom Willis.