Italia: infortunio alla caviglia per Ross Vintcent, gli aggiornamenti da Exeter
Coach Rob Baxter ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito
Italia: infortunio alla caviglia per Ross Vintcent, gli aggiornamenti da Exeter (ph. Paolo Balest)
Per i club la stagione sportiva 2025/26 si avvia alla conclusione, ma non è così per le principali nazionali, tra cui l’Italia, che anzi hanno in programma un’estate impegnativa con l’inizio del torneo Nations Championship.
Per il capo allenatore degli azzurri Gonzalo Quesada si avvicina il momento delle prime convocazioni. Ai raduni iniziali difficilmente parteciperanno gli italiani che giocano all’estero, coi campionati francese e inglese ancora in corso, ma alcune situazioni restano da tenere d’occhio: in particolare quella di Ross Vintcent, che ha subito un recente infortunio.
Leggi anche: Top 14, Perpignan interessato a Paolo Garbisi… o forse no?
Il terza linea dell’Italia, molto utilizzato da coach Rob Baxter agli Exeter Chiefs, è uscito nel corso dell’ultima partita di campionato inglese, al 67′ della sfida contro gli Harlequins di sabato 16 maggio.
Italia: infortunio alla caviglia per Ross Vintcent, gli aggiornamenti da Exeter
Per Ross Vintcent si è parlato di un infortunio alla caviglia ma ora è intervenuto lo stesso coach Baxter a fare maggiore chiarezza, rassicurando in parte sull’entità dell’infortunio.
“L’infortunio alla caviglia di Ross Vincent è un po’ fastidioso ed è probabilmente quello un po’ più grave tra gli ultimi che abbiamo avuto”, ha spiegato il tecnico degli Exeter Chiefs, confrontandolo con le noie fisiche riportate dai suoi altri giocatori Len Ikitau e Ollie Woodburn. Questi ultimi, infatti, sono tornati nuovamente a sua disposizione.
Tornando su Ross Vintcent, ha aggiunto: “Non è grave, ma potrebbe aver bisogno di un po’ di tempo per riprendersi completamente. Si tratta solo di una leggera distorsione con una lesione ai legamenti, ma non richiede un intervento chirurgico. Noi confidiamo che il recupero sia abbastanza rapido”.