L’Italia Seven chiude seconda il torneo in Corsica con 3 vittorie su 4 partite
Gli Azzurri di Mazzantini ottengono un buon risultato nel primo torneo della stagione estiva
L'Italia Seven chiude seconda il torneo in Corsica con 3 vittorie su 4 partite (ph. Federugby)
Si chiude con un secondo posto il Corsica Seven dell’Italia, primo torneo della stagione estiva che ha visto gli Azzurri vincere 3 partite su 4, fermandosi solo in finale di fronte ai Barbarians Seven francesi, una squadra ricca di elementi della Nazionale francese a 7 che ha sfruttato questo torneo come banco di prova in preparazione ai tornei futuri.
Leggi anche: Sei Nazioni femminile 2026: i risultati, la classifica aggiornata e gli highlights del quarto turno
L’Italia Seven, guidata da coach Matteo Mazzantini, ha battuto le selezioni della Corsica, delle Mauritius e dell’Euskari. A sottolineare il valore del percorso compiuto è stato il manager dell’Italseven, Emanuele Stefanelli: “Considerando che sei ragazzi erano nuovi, è stato un bel torneo per lo sviluppo e la conoscenza del gruppo. Il primo torneo della stagione è sempre difficile e il livello era comunque molto buono”.
Particolarmente positivo l’approccio dei tanti volti nuovi inseriti nel gruppo azzurro per questo primo appuntamento della stagione. Ben sei giocatori, infatti, erano alla loro prima esperienza in un contesto internazionale con la maglia dell’Italia Seven.
Corsica Seven, i risultati dell’Italia
Italia vs Corsica 7s 26-19
Italia vs Mauritius 24-19
Italia vs Euskarians 27-17
Finale: Italia vs BaBaas 12-49