Italia, Fischetti: “La classifica? Sogno di arrivare più in alto possibile, ma ragioniamo sempre partita per partita”

Il pilone azzurro: "Prestazioni e risultati non sono frutto del caso, ma del duro lavoro svolto in questi anni"

Italia, Fischetti:

Italia, Fischetti: "La classifica? Sogno di arrivare più in alto possibile, ma ragioniamo sempre partita per partita" (ph. Sebastiano Pessina)

Dopo Irlanda-Italia si torna al lavoro verso quella che forse, calendario alla mano, è la partita più difficile del Sei Nazioni 2026: si gioca a Lille, in casa di una Francia che finora non ha fatto sconti a nessuno, portando a casa 10 punti su 10 con due vittorie nettissime. L’Italia, dal canto suo, viene da un bell’inizio di torneo con una vittoria e una sconfitta con bonus, e darà tutto anche in questo impegno complicato, come spiegato dal pilone sinistro Danilo Fischetti:

“Abbiamo offerto una buona prestazione a Dublino contro l’Irlanda – ha esordito Danilo Fischetti – ma è chiaro che c’è un po’ di amarezza per il risultato finale. Ora il focus è unicamente sulla prossima partita. Dobbiamo ricordare sempre che queste prestazioni non sono frutto del caso ma di un lungo lavoro fatto negli anni da giocatori e staff”.

Leggi anche: Clive Woodward: “Basta con Ford. Se l’Inghilterra vuole solo calciare che giochi a Football Australiano. E su Pollock…”

“Dal primo giorno in cui sono arrivato in Nazionale ho sempre visto tutti i miei compagni che si allenavano per provare a vincere le partite. In nessun ambito le squadre scendono in campo per ottenere risultati che non siano positivi” ha proseguito il pilone azzurro.

La gara disputata a Dublino ha infatti lasciato sensazioni contrastanti: da una parte la consapevolezza di aver messo in difficoltà una delle squadre più solide del panorama internazionale, seppur in una fase complicata, dall’altra il rammarico per non essere riusciti a concretizzare quanto costruito nel corso degli 80 minuti. Un aspetto su cui il gruppo sta lavorando con attenzione è proprio la capacità di mantenere continuità e precisione nei momenti decisivi. Adesso, però, testa solamente alla Francia:

“La Francia è una delle migliori squadre al mondo, è sotto gli occhi di tutti” prosegue Fischetti: “Hanno grandi qualità individuali con un gioco alla mano di alto livello. La nostra posizione in classifica? Sogno di arrivare il più in alto possibile, ma ragioniamo sempre partita per partita”.

L’Italia scenderà in campo domenica 22 febbraio a Lille, contro la Francia, per la terza giornata del Sei Nazioni.


CONSULTA LE SCHEDE BIOGRAFICHE DEI GIOCATORI DELLA NAZIONALE ITALIANA RUGBY

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in La Nazionale