Un Azzurro nel Team of the Week della Champions Cup
L'italiano è stato inserito da Planet Rugby in una trequarti da sogno
Un Azzurro nel Team of the Week della Champions Cup
Con il weekend appena trascorso si è chiusa la fase a gironi della Champions Cup e si sono definiti tutti gli accoppiamenti per le fasi ad eliminazione diretta della competizione.
Come da tradizione, la rivista Planet Rugby ha pubblicato il suo Team of the Week della Champions Cup. Sebbene non ci siano squadre italiane nell’attuale edizione della principale coppa europea, ci sono diversi Azzurri che giocano in club esteri partecipanti, e uno di loro è stato inserito tra i migliori dell’ultimo turno.
Leggi anche: Champions Cup, il quadro degli ottavi di finale e il tabellone con tutti gli accoppiamenti
Il XV stilato da Planet Rugby è zeppo di giocatori di Tolosa, Bath e Glasgow Warriors, squadre cha hanno ottenuto grandi vittorie nel fine settimana appena trascorso. Ma ci sono state anche delle altre ottime prestazioni, tra cui quella del Tolone con in campo Juan Ignacio Brex.
Schierato con il consueto numero 13, il centro Azzurro entra nel Team of the Week della Champions Cup di Planet Rugby grazie ad un’altra solida prestazione tanto in attacco come in difesa. Nacho Brex si conferma uno degli acquisti più importanti fatti dal Tolone per la stagione 2025/26.
Di seguito Team of the Week della Champions Cup secondo Planet Rugby, con l’Azzurro Juan Ignacio Brex inserito in una trequarti davvero stellare.
Un Azzurro nel Team of the Week della Champions Cup
15 Thomas Ramos (Tolosa)
14 Joe Cokanasiga (Bath)
13 Juan Ignacio Brex (Tolone)
12 Max Ojomoh (Bath)
11 Louis Bielle-Biarrey (Bordeaux-Begles)
10 Marcus Smith (Harlequins)
9 Antoine Dupont (Tolosa)
8 Jack Dempsey (Glasgow Warriors)
7 Jeandre Rudolph (Bulls)
6 Baptiste Delaporte (Castres)
5 Emmanuel Meafou (Tolosa)
4 Scott Cummings (Glasgow Warriors)
3 Thomas du Toit (Bath)
2 Gregor Hiddleston (Glasgow Warriors)
1 Simon Kerrod (Harlequins)