Champions Cup: Tolosa umilia i Sale Sharks con 11 mete. Bene Brex con Tolone. Risultati e highlights del sabato

Ecco le squadre già qualificate e quelle ancora in lotta per un posto agli ottavi

Antoine Dupont: "Non credo di aver mai lavorato così duramente e per tanto tempo in vita mia"

Quando Tolosa gioca da Tolosa c’è veramente poco da fare: ne hanno fatto le spese i Sale Sharks, seppelliti con 11 mete dai francesi all’Ernest Wallon in un 77-7 umiliante. Va detto che gli inglesi erano comunque già qualificati e hanno schierato una formazione rimaneggiata, passeranno terzi se i Saracens batteranno Glasgow oppure quarti, ma il risultato rimane comunque pesantissimo. Sempre nel girone 1 non basta agli Sharks la netta vittoria 50-12 su Clermont: per ora sono quinti a 10 punti, per passare il turno devono sperare che i Saracens (anche loro a 10) prendano un’imbarcata contro Glasgow: i sudafricani sono infatti a -10 di differenza punti, contro il +38 degli inglesi.

Bene invece il Tolone di Nacho Brex, ancora in campo da titolare (prestazione da 6 per RugbyRama). I francesi battono 31-14 Gloucester e si qualificato secondi nel girone 2. Nello stesso girone colpaccio clamoroso di Castres, che batte 31-29 Munster a Limerick ed elimina gli irlandesi dalla coppa, a sorpresa. Netta vittoria di Bath su Edimburgo (già qualificato), battuto 63-10.

Nel girone 3 devono ancora giocare Harlequins e La Rochelle, con i francesi che hanno bisogno di almeno un punto per superare in classifica i Leicester Tigers, battuti 39-26 dagli Stormers. Leinster invece vince, seppur a fatica, in casa di Bayonne per 22-12 ed ipoteca il primo posto nel girone.

Nel girone 4 i Bulls hanno vinto 26-24 lo scontro diretto con Pau, eliminato dalla Champions (ma potrebbe essere ripescato in Challenge). I sudafricani però non possono ancora stare del tutto tranquilli, perché gli Scarlets facendo 5 punti con Northampton li raggiungerebbero e supererebbero per differenza punti. La sfida al vertice tra Bordeaux e Bristol deciderà invece chi vincerà il girone.

Al momento sono già qualificate 13 squadre su 16, ne mancano ancora 3 da decidere oggi nelle partite che saranno trasmesse in diretta streaming su EPCR TV. Sono già qualificate Glasgow, Tolosa, Sale Sharks, Bath, Tolone, Castres, Edimburgo, Leinster, Stormers, Harlequins, Bordeaux, Bristol e Northampton. Ancora in lotta per la qualificazione invece Saracens, Sharks, Leicester Tigers, La Rochelle, Bulls e Scarlets.

Clicca qui per leggere tutti i risultati e le classifiche aggiornate di Champions Cup

Champions Cup, 4a giornata: gli highlights delle partite del sabato

Tolosa-Sale Sharks

Sharks-Clermont

Gloucester-Tolone

Castres-Munster

Bayonne-Leinster

Stormers-Leicester Tigers

Pau-Bulls

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Champions Cup