Challenge Cup: Stavile dal 1′ nella formazione delle Zebre che fa visita ai Black Lion

Bertaccini da 13 a 14, torna Lorenzo Pani con la maglia numero 15

Challenge Cup: Stavile dal 1' nella formazione delle Zebre che fa visita ai Black Lion

Le Zebre Parma sono pronte per la trasferta in Georgia con i Black Lion, nel match valido per l’ultimo round di Challenge Cup.

I ducali, terzi a 9 punti nella Pool 1, affronteranno i padroni di casa al’Avchala Stadium di Tbilisi (diretta streaming su EPCR TV) dove si preannuncia un clima gelido in un match caldo dove in palio ci sono punti utili per il passaggio del turno.

Massimo Brunello, head coach dei gialloblu, sceglie un XV titolare con 5 cambi rispetto alla vittoria nel terzo turno con gli Ospreys: “È una partita importante perché sappiamo che un risultato positivo può consegnarci il passaggio del turno. Conosciamo bene le difficoltà e le caratteristiche degli avversari. I Black Lion sono molto aggressivi in casa, giocano negli avanti tutta la loro forza. Da parte nostra dovremo essere per 80 minuti concentrati e più aggressivi di loro, senza mollare un centimetro per tutta la partita. Sarà anche un significativo test a livello mentale, per misurare la nostra maturità. Un test che spero riusciremo a superare”.

Leggi anche: Aldo Birchall, Zebre: “In Georgia dovremo evitare di fare a braccio di ferro”

Le scelte di Massimo Brunello

Le Zebre si presenteranno a Tbilisi con una prima linea pressoché invariata eccetto Juan Pitinari che prende il posto di Paolo Buonfiglio. A destra giocherà Muhamed Hasa e a numero 2 ci sarà Tommaso Di Bartolomeo.

Confermata la coppia di seconde linee, responsabili delle operazioni in rimessa laterale: Matteo Canali e il capitano Leonard Krumov. In terza linea ci sarà un terzetto di giocatori esperti nel gioco del breakdown: Bautista Stavile numero 6, Samuele Locatelli 7 e tera/centro David Odiase.

Brunello dà fiducia anche alla mediana con Alessandro Fusco e Giacomo Da Re che si occuperanno di guidare l’attacco zebrato cooperando con il duo di centri composto da Damiano Mazza e Marco Zanon.

Infine il triangolo allargato dove ritrova spazio l’estremo Lorenzo Pani con le ali Giulio Bertaccini, spostato da 13 a 14 e Simone Gesi.

In panchina 6 avanti e 2 trequarti, entrambi argentini, Gonzalo Garcia e Martin Roger Farias.

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match con i Black Lion

15) Lorenzo Pani
14) Giulio Bertaccini
13) Marco Zanon
12) Damiano Mazza
11) Simone Gesi
10) Giacomo Da Re
9) Alessandro Fusco
8) David Odiase
7) Samuele Locatelli
6) Bautista Stavile
5) Leonard Krumov (C)
4) Matteo Canali
3) Muhamed Hasa
2) Tommaso Di Bartolomeo
1) Juan Pitinari

A disposizione

16) Giampietro Ribaldi
17) Luca Franceschetto
18) Enrique Pieretto
19) Franco Carrera
20) Alessandro Ortombina
21) Gonzalo Garcia
22) Martin Roger Farias
23) Davide Ruggeri

Indisponibili: Neculai, Ruffolo, Rizzoli, Trulla, Licata, Nocera, Buonfiglio

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Challenge Cup