Challenge Cup: Menoncello torna titolare nella formazione del Benetton che sfida il Lione
Mediana con Uren, capitano, e Umaga per centrare la quarta vittoria su quattro
Challenge Cup: Menoncello torna titolare nella formazione del Benetton che sfida il Lione
Lo staff tecnico del Benetton Rugby ha comunicato la formazione titolare che farà visita al Lione, domenica 18 gennaio alle ore 14, per la quarta e ultima giornata della Challenge Cup.
Per fare l’en plein in coppa e assicurarsi il primo posto nella Pool 2, Calum MacRae si affida a un XV di partenza con 4 novità rispetto alla partita stravinta la settimana scorsa con i Dragons per 74-21.
Torna Tommaso Menoncello in mezzo al campo mentre c’è la conferma per Onisi Ratave all’ala con la maglia numero 11.
La sfida del Matmut Gerland di Lione, in diretta streaming alle ore 14 su EPCR Tv, sarà arbitrata dal direttore di gara inglese Sara Cox.
Leggi anche: Benetton, Alessandro Garbisi verso Lione: “Correre più di loro”
Le scelte di Calum MacRae
I Leoni scenderanno in campo con un triangolo allargato composto da Rhyno Smith che prendere il posto di Matt Gallagher, e con Louis Lynagh e Onisi Ratave sulle corsie esterne. La coppia di centri sarà composta da Malakai Fekitoa e il rientrante Tommaso Menconcello, titolare per Paolo Odogwu.
Mediana completamente britannica con Jacob Umaga e Andy Uren (capitano di giornata) a gestire le operazioni offensive dei biancoverdi e a fare da raccordo con il pack degli avanti che vede confermate le terze linee, tutte “azzurre”: Lorenzo Cannone, Alessandro Izekor e Manuel Zuliani.
In sala macchine Riccardo Favretto sostituisce Federico Ruzza e farà coppia con Niccolò Cannone mentre davanti Simone Ferrari, pilone destro, e Mirco Spagnolo, pilone sinistro, completeranno il trio di prime linee con Siua Maile che prende il posto di numero 2 di Nicholas Gasperini.
In panchina ci saranno sei avanti e due trequarti pronti a dare il loro contributo a partita in corso, fra cui Lamaro, Garbisi e Marin.
Challenge Cup: la formazione del Benetton per la trasferta di Lione
15 Rhyno Smith (82)
14 Louis Lynagh (16)
13 Tommaso Menoncello (69)
12 Malakai Fekitoa (40)
11 Onisi Ratave (37)
10 Jacob Umaga (69)
9 Andy Uren (C) (52)
8 Lorenzo Cannone (63)
7 Manuel Zuliani (78)
6 Alessandro Izekor (62)
5 Riccardo Favretto (66)
4 Niccolò Cannone (100)
3 Simone Ferrari (133)
2 Siua Maile (42)
1 Mirco Spagnolo (43)
A disposizione: 16 Nicholas Gasperini (7), 17 Nahuel Tetaz Chaparro (40), 18 Giosué Zilocchi (41), 19 Eli Snyman (70), 20 Giulio Marini (9), 21 Michele Lamaro (92), 22 Alessandro Garbisi (78), 23 Leonardo Marin (47)
Indisponibili: Thomas Gallo, Sebastian Negri, Ivan Nemer, Federico Zananadrea