Challenge Cup: la formazione dei Black Lion che riceve le Zebre Parma

Marco Bortolami affida la cabina di regia al classe 2005 Luka Tsirekidze

Challenge Cup: la formazione dei Black Lion che riceve le Zebre Parma

Marco Bortolami, head coach ad interim dei Black Lions, ha scelto la formazione titolare dei georgiani che sabato 17 gennaio riceveranno le Zebre Parma nell’ultimo round di Challenge Cup.

La franchigia di Tbilisi avrà bisogno di un successo per passare il turno, attualmente è quinta con 5 punti dopo il successo della settimana scorsa con il Montauban in trasferta.

Leggi anche: Challenge Cup: Stavile dal 1′ nella formazione delle Zebre che fa visita ai Black Lion

Bortolami si affiderà a un XV che avrà come numero 10 il ventunenne Luka Tsirekidze che farà coppia con l’esperto Tengiz Peranidze. La coppia di centri sarà formata da Tornike Kakhoidze, classe 2003 già nell’orbita della Georgia, e Demi Tapladze, autore di due mete nei test autunnali con i Lelos contro Canada e Giappone.

Il triangolo allargato vedrà l’estremo Shalva Aptsiauri che può giocare all’occorrenza anche ala, il numero 14 Akaki Tabutsadze in meta con il Montpellier nel primo round di Coppa e il 38enne Sandro Todua, con un passato anche in Francia allo Sporting Club Albigeois.

Esperienza anche in prima linea con il pilone sinistro Vasil Kakovin, 36enne che ha vestito le maglie di diversi club transalpini come il Racing 92 e lo Stade Francais;: a destra ci sarà Giorgi Chkhartishvili mentre vestirà la maglia numero 2 Irakli Kvatadze, una meta a novembre con gli USA.

In seconda linea il capitano Mikheil Babunashvili farà coppia con il 29enne Demuri Epremidze mentre completano il reparto avanzato Lasha Tsikhistavi, numero 6 ex Bayonne, Giorgi Tsutskiridze, numero 7 che ha militato in Francia fra gli altri con il Brive e infine il numero 8 Giorgi Sinauridze, 24enne che ha realizzato una meta con nel successo sul Montauban.

Challenge Cup: la formazione dei Black Lion

15 Shalva Aptsiauri
14 Akaki Tabutsadze
13 Demi Tapladze
12 Tornike Kakhoidze
11 Sandro Todua
10 Luka Tsirekidze
9 Tengiz Peranidze
1 Vasil Kakovin
2 Irakli Kvatadze
3 Giorgi Chkhartishvili
4 Mikheil Babunashvili (c)
5 Demuri Epremidze
6 Lasha Tsikhistavi
7 Giorgi Tsutskiridze
8 Giorgi Sinauridze

A disposizione

16 Tamaz Tchamiashvili
17 Nika Khatiashvili
18 Kakhaber Darbaidze
19 Guram Ganiashvili
20 Giorgi Kervalishvili
21 Giorgi Spenderashvili
22 Zaur Lutidze
23 Romani Makhatadze

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Challenge Cup