Calum MacRae, Benetton: “Per vincere a Lione dobbiamo attaccare la partita e giocare con coraggio”

Le parole del tecnico di Treviso e di Simone Ferrari a poche ore dal match di Challenge Cup

Calum MacRae, Benetton: "Per vincere a Lione dobbiamo attaccare la partita e giocare con coraggio"

Il Benetton di Calum MacRae è pronto alla trasferta di Lione domenica 18 gennaio. In caso di successo i Leoni si qualificherebbero come primi della Pool 2 e ciò equivarrebbe a giocare l’ottavo di finale in casa a Monigo.

“Questa settimana abbiamo lavorato molto bene, abbiamo preso confidenza dopo la settimana scorsa. Sono molto contento perché abbiamo trasferito in campo tutte le cose di cui abbiamo parlato in allenamento. Lione è molto forte in casa, per vincere la Pool dobbiamo attaccare la partita e giocare con coraggio, mettere pressione nel loro campo sin dall’inizio e arrivare pronti per la lotta” ha detto il tecnico scozzese in conferenza stampa.

Leggi anche: Challenge Cup: Menoncello torna titolare nella formazione del Benetton che sfida il Lione

Le parole di Calum MacRae, allenatore del Benetton, prima della partenza per Lione

La Challenge Cup, non è un mistero, è un obiettivo dei biancoverdi: “Dobbiamo andare in Francia e vincere. Abbiamo una grossa motivazione perché vincere significa giocare la prossima partita davanti ai nostri tifosi. La vittoria della scorsa settimana ci ha dato molta energia e forza” ha detto MacRae.

Nel XV titolare torna Tommaso Menoncello, uno dei punti fermi dei veneti insieme a Rhyno Smith: “Tommaso è un giocatore di classe mondiale che mette consistenza in ogni prestazione. Sono molto contento anche di Paolo Odogwu, ha fatto diverse partite consecutive e ora ha riposato ed era giusto anche per Tommy riposare e riprendersi dall’infortunio. Riguardo Rhyno Smith ho totale fiducia in lui”.

Il weekend di coppa si aprirà venerdì 16 gennaio con Dragons-Newcastle, match importante per la Pool del Benetton: “Vediamo le partite perché è un divertimento quindi si la vedrò. Il livello di questa competizione è alto, dobbiamo capire chi affrontare negli ottavi di finale ma ancora non ne abbiamo parlato. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra e affrontare la partita in Francia” ha detto il coach dei trevigiani.

Infine una parola sul rinnovo di Jacob Umaga e la partenza di Eli Snyman: “Eli è stato un gran giocatore di questa squadra. Mi è piaciuto lavorare con lui ma il rugby professionistico è questo, lui ha scelto la sua direzione (Ulster) ed è giusto così. Siamo felici del rinnovo di Jacob e di proseguire con lui, è un leader della squadra. Ho grande rispetto del lavoro che ha fatto per la maglia.

Le dichiarazioni di Simone Ferrari, pilone destro dei Leoni

“A Lione troveremo un campo sintetico: il rimbalzo della palla, la velocità del gioco, sarà tutto diverso. Loro hanno grossa fisicità con ball carrier pericolosi. Per non sottovalutare questa partita penso la prima cosa da fare sia lavorare bene durante la settimana. Con oggi abbiamo concluso un’ottima settimana di preparazione e siamo fiduciosi. La loro formazione è di altissimo livello per cui andare là con un pò di timore ci potrà aiutare nel portare in campo una prestazione importante. Sarò fondamentale una grande preparazione mentale in uno stadio caldo”.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Challenge Cup