Aldo Birchall, Zebre: “In Georgia dovremo evitare di fare a braccio di ferro”
Le parole dell'allenatore della difesa dei ducali sul prossimo impegno di Challenge Cup con i Black Lion
Aldo Birchall, Zebre: "In Georgia dovremo evitare di fare a braccio di ferro"
Sabato 17 gennaio le Zebre Parma giocheranno in Georgia l’ultima giornata della Challange Cup con i Black Lion, sfida che vale la qualificazione agli ottavi di finale.
L’allenatore degli avanti dei ducali, Aldo Birchall, sulle pagine della Gazzetta di Parma, ha parlato del prossimo impegno dei gialloblu: “Sappiamo che là non è mai semplice per nessuno, sui punti d’incontro sarà una battaglia”.
Leggi anche: Challenge Cup: dove si vede Black Lion-Zebre Parma in diretta streaming
Le parole di Aldo Birchall, allenatore della difesa delle Zebre
La squadra emiliana viene dalla bella vittoria sugli Ospreys al Sergio Lanfranchi in un match che ha consentito ai ducali di salire al terzo posto della Pool 1 a 9 punti.
Elemento di forza di queste Zebre, ma non è una novità, i punti d’incontro, uno dei compiti di Aldo Birchall: “È una delle cose cui dedichiamo tanto tempo, in tutti gli aspetti del recupero palla, a terra, in piedi o nel tenere in piedi l’avversario, poi, chiaramente, esce la bravura dei ragazzi che mettono in pratica il lavoro fallo:
le terze linee, ma non solo loro, stanno lavorando bene. Siamo contenti e ci auguriamo che continui così. Per
quanto riguarda l’altro discorso, dipende tanto da come affrontiamo le prime collisioni: se non le facciamo bene gli altri fanno metri e il riposizionamento diventa più complicato. Può capitare, anche per la stanchezza”.
In Georgia sicuramente il breakdown sarà un fattore che dirà molto della partita, decisiva per superare la fase a gironi e qualificarsi a quella a eliminazione diretta: “La lotta, per loro, è il primo sport nazionale, anche a livello scolastico, per cui si esaltano; dovremo evitare di fare a braccio di ferro ed essere puliti e curare i dettagli, non soltanto sui punti d’incontro. Abbiamo l’opportunità di controllare il nostro destino, dobbiamo fare una buona prestazione, duri mentalmente, convinti dei nostri mezzi” ha concluso Aldo Birchall.