Paolo Odogwu, Benetton: “Penso che possiamo vincere a Lione”

Il trequarti dei Leoni: "Con i Dragons è stata una serata perfetta"

Paolo Odogwu, Benetton: "Penso che possiamo vincere a Lione"

Il trequarti ala del Benetton Rugby, Paolo Odogwu, autore di una doppietta con i Dragons nel terzo round di Challenge Cup, è convinto che i Leoni possano fare una bella prestazione a Lione nell’ultima giornata della Pool 2.

“Settimana prossima per noi sarà una grande sfida. Finora in stagione fuori casa non ci siamo sempre comportati al meglio, quindi per noi è importante fare una bella prestazione in trasferta” ha detto il giocatore nato a Coventry ai microfoni di BenTV.

Sicuri del pass per gli ottavi di finale, i biancoverdi devono completare l’opera andando a vincere in Francia per assicurarsi il match casalingo nella fase a eliminazione diretta.

“Noi ci teniamo ad andare avanti in Coppa per cercare di sfruttare il fattore casalingo. Dobbiamo perciò vincere anche in Francia e andare agli ottavi di finale con molta confidenza, tenendo il livello di gioco mostrato ieri. Penso che possiamo vincere a Lione”.

Leggi anche: Challenge Cup: vittoria roboante e ottavi conquistati per il Benetton. Gli highlighst del match con i Dragons

Paolo Odogwu, Benetton: “Contro i Dragons abbiamo mostrato un lavoro straordinario”

La vittoria sui Dragons, ottenuta segnando 11 mete, ha permesso al Benetton di fare tre su tre in Challenge Cup. Paolo Odogwu, schierato secondo centro nel match di Monigo, ha dichiarato che gli piace giocare in quel ruolo: “Ho preso diverse volte il pallone e ho potuto giocare come mi piacerebbe, nello spazio e con la palla. In squadra abbiamo tanti centri e ali di altissimo livello e c’è tanta competizione interna in tutti i posti. Quindi mi fa piacere poter giocare diverse partite”.

In Coppa Treviso ha segnato 19 volte, segno evidente che l’attacco funziona, non solo i trequarti ma anche gli avanti: “Noi trequarti giochiamo con una mentalità in cui tutti andiamo in un senso e lavoriamo insieme all’unisono, cercando di generare mete in questo modo. Abbiamo cinque o sei trequarti vicini nello stesso posto per fare offload o secondi tocchi e abbiamo visto che funziona bene così. Ho fatto doppietta io, due mete Jacob, due mete Leonardo e due per Louis, una per Onisi e una per Malakai. E’ stato molto bello segnare tante mete con i trequarti”.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Challenge Cup