Champions Cup, 3° giornata: i risultati e gli highlights degli anticipi del venerdì
In attesa dei match clou del sabato, ecco come sono andate Castres-Bath e Edimburgo-Gloucester
Champions Cup, 3° giornata: i risultati e gli highlights degli anticipi del venerdì
Il primo assaggio del terzo turno di Champions Cup non ha deluso le aspettative. Nelle due partite giocate venerdì 10 gennaio il Bath ha avuto la meglio sul Castres, vincendo 43 a 20 sul campo della formazione francese, mentre Edimburgo ha battuto Gloucester 26 a 24 davanti al pubblico di casa.
I campioni d’Inghilterra, guidati da un Finn Russell in ottima forma, sono riusciti a non farsi imbrigliare dal Castres, che tra le mura amiche dello stadio Pierre Fabre sa essere una squadra molto ostica. In totale gli inglesi hanno messo a segno sei mete, frutto di un dominio netto nelle fasi di conquista. Questo risultato consente agli uomini di Johan Van Graan di salire momentaneamente al primo posto della pool 2 a quota 11 punti.
Più equilibrio all’Hive Stadium, dove Edimburgo ha dato seguito alla vittoria in URC di una settimana fa contro il Benetton con un’altra prestazione positiva. Anche in questo caso il successo è di misura, ma stavolta è maturato in rimonta. Dopo un primo tempo chiuso 5 a 18 in favore del Gloucester, la squadra scozzese ha iniziato a macinare gioco, segnando tre mete decisive che hanno ribaltato il punteggio. Gli uomini di Sean Everitt adesso tallonano proprio Bath, distante solo un punto nella classifica della pool 2.
Leggi anche: Champions Cup: cosa aspettarsi dal terzo turno