Dopo i primi rumors, i media transalpini sono sempre più certi che la leggenda azzurra non rinnoverà il suo contratto

Ormai quasi certo l’addio di Sergio Parisse da Tolone (Ph. Sebastiano Pessina)
La separazione fra Sergio Parisse e il Tolone sembra essere più vicina. Dopo i rumors di inizio dicembre e la conferma dei contatti con l’Italia, avvenuta per bocca dello stesso tecnico (con un passato da leggenda azzurra, fatto di 142 caps di cui 94 da capitano), un ulteriore passo in avanti sembra essere stato compiuto con una prospettiva chiara anche in termini di tempo rispetto allo sviluppo della situazione.
Leggi anche, Staff Italia: Sergio Parisse conferma i contatti
Ormai quasi certo l’addio di Sergio Parisse da Tolone
Come riporta il Midi Olympique infatti, Parisse dovrebbe lasciare il Tolone – per il quale sta lavorando come specialista delle touche – alla scadenza del suo contratto, ovvero giugno del 2026, per poi entrare a far parte dello staff dell’Italia di Gonzalo Quesada, tecnico con il quale ha un legame di vecchia data sviluppatosi diversi anni fa nell’esperienza comune fatta allo Stade Français (dal 2013 al 2017 l’argentino è stato il capoallenatore del terza linea italiano, ndr).
A conferma di questo movimento arrivano anche altri riscontri, sempre dai media transalpini, dati dal fatto che il Tolone stesso ha iniziato a muoversi per individuare il sostituto di Parisse: il direttore sportivo Laurent Emmanuelli e l’head coach Pierre Mignoni stanno valutando diversi profili, con l’obiettivo di completare la selezione per la sostituzione di Parisse non più tardi del prossimo mese pensando alla stagione 2026-2027.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.






